The Crown: arrivano le prime conseguenze per la serie dopo la morte della Regina

Lo show Netflix ha sempre messo la compianta sovrana al centro della narrazione

The Crown: arrivano le prime conseguenze per la serie dopo la morte della Regina

Lo show Netflix ha sempre messo la compianta sovrana al centro della narrazione

the crown

Le riprese di The Crown, l’acclamata serie incentrata sulle vicende della famiglia reale britannica, sono state sospese.

Secondo quanto riportato da Variety, la produzione ha deciso di interrompere i lavori dopo l’improvvisa scomparsa della regina Elisabetta II avvenuta due giorni fa. La sovrana è venuta a mancare all’età di 96 anni dopo ben 70 anni di regno, alla quale poche ore fa è succeduto il principe Carlo ora salito al trono come Carlo III.

In occasione del tragico evento, un portavoce di Netflix ha poi annunciato nelle ore successive all’annuncio ufficiale della BBC la decisione di sospendere la produzione della sesta stagione della serie. Il comunicato recita:

«In segno di rispetto, le riprese di The Crown oggi sono state sospese. Inoltre, la produzione sarà sospesa anche il giorno del funerale di Sua Maestà la Regina».

Considerando come la figura di Elisabetta II sia centrale nella narrazione, la decisione non giunge inaspettata e dimostra ancora una volta quanto rispetto verso i membri della famiglia reale sia stato riversato nella serie. Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli sulla trama della sesta stagione, sembra tuttavia certo che questa si concentrerà sugli anni ’90, spostando l’attenzione sulla tragica morte di Lady Diana nel 1997 e su come questo si è riflesso nei rapporti tra i membri della famiglia reale. Il cast dei nuovi episodi vedrà l’ingresso del sedicenne Rufus Kampa nel ruolo del principe Harry e del ventunenne Ed McVey nel ruolo del principe William.

Il drama storico creato da Peter Morgan ha debuttato su Netflix nel 2016, raccontando la vita dei membri della famiglia reale britannica e gli eventi più significativi del regno di Elisabetta II nella seconda metà del ventesimo secolo. The Crown è stato fin dal principio un enorme successo di critica e pubblico, che lo ha portato a realizzare cinque stagioni dello show, più la sesta attualmente in sospeso.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode