The Boys 2: ecco perché è stata sommersa dalle critiche

La seconda stagione è approdata sulla piattaforma la settimana scorsa con i primi 3 episodi e i fan hanno espresso il loro dissenso sulla strategia distributiva

The Boys 2: ecco perché è stata sommersa dalle critiche

La seconda stagione è approdata sulla piattaforma la settimana scorsa con i primi 3 episodi e i fan hanno espresso il loro dissenso sulla strategia distributiva

The Boys 2

The Boys è una delle serie più amate trasmesse da Amazon Prime Video e ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica con la prima stagione, ma le recensioni degli utenti di The Boys 2 che sono state caricate su Amazon non sono altrettanto positive.

Non perché i fan non si stiano godendo lo show, ma a causa della decisione del servizio di streaming di scaglionare l’uscita di ogni episodio.
Venerdì scorso hanno debuttato le prime tre puntate, ma ora il piano è che le successive cinque vengano diffuse settimanalmente.
Una logica di distribuzione totalmente diversa da quella della prima stagione che è stata resa disponibile tutta in una volta sola.
The Boys è stato un grande successo per Amazon e la piattaforma ha persino lanciato una serie associata, Prime Rewind: Inside The Boys, che offre interviste con il cast e la troupe.
Questo è molto probabilmente il motivo per cui ora “va in onda” settimanalmente perché induce gli utenti a tornare sulla piattaforma.
È chiaro che i fan non siano contenti di non poter fare l’usuale binge watching istantaneo, motivo per il quale si stanno lamentando con molti commenti.
Alcuni hanno persino minacciato di cancellare i loro abbonamenti, mentre altri dicono che non guarderanno più lo show.
Il 49% dei reviewers ha assegnato a The Boys il punteggio di 1 stella in risposta a questa decisione di scaglionare gli episodi, mentre il 35% dei restanti commentatori gliene ha assegnate 5, infischiandosene della cosa e godendosi lo spettacolo.
È molto improbabile che Amazon cambi la pianificazione  della seconda stagione attualmente in corso, ma forse potrebbe ripensarci per il lancio della terza.

È pur vero che ogni piattaforma segue le logiche di business che le sono più convenienti a cui i fan dovrebbero imparare ad adeguarsi. Recentemente, poi, più di una serie acclamata, vedi Better Call Saul, anche su altre piattaforme, ha avuto una distribuzione scaglionata. 

Si tratta solo di avere un po’ di pazienza. E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti o sulla nostra pagina Facebook ufficiale

Fonte: CBM

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie The Boys

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode