The Batman, grandi notizie per i fan che aspettano la nuova serie sull’Arkham Asylum

Uno dei progetti spin-off del film di Matt Reeves esplorerà le follie del manicomio criminale di Gotham City

The Batman, grandi notizie per i fan che aspettano la nuova serie sull’Arkham Asylum

Uno dei progetti spin-off del film di Matt Reeves esplorerà le follie del manicomio criminale di Gotham City

the batman arkham asylum

Grandi novità per uno degli annunciati progetti spin-off del Batman-Verse di Matt Reeves. Oltre al film con Robert Pattinson e relativo sequel, sono infatti in produzione almeno due serie: una è quella sul Pinguino, l’altra ha cambiato in corsa il proprio soggetto.

Inizialmente, infatti, doveva trattarsi di una serie dedicata al Dipartimento di Polizia della città del Cavaliere Oscuro, dal titolo Gotham PD. Tuttavia, lo stesso regista alcuni mesi fa ha annunciato un grosso cambiamento: «La storia della serie sulla Gotham PD si è evoluta. Ora ci siamo spostati più nel regno di Arkham al collegamento col finale del nostro film, e alcuni dei personaggi».

Una prospettiva esaltante per i fan, che solo pochi giorni fa hanno scoperto che la Warner avrebbe in cantiere anche numerosi film sui più famosi villain di Batman, e accompagnata adesso da nuove importanti novità. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la serie sull’Arkham Asylum ha trovato il suo showrunner.

Si tratta di Antonio Campos, che entra nel progetto non solo come produttore esecutivo ma anche come sceneggiatore, a quanto si apprende. Da regista, ha realizzato film come Christine, Le strade del male e diretto un episodio della serie Marvel The Punisher. Come produttore, invece, ha lavorato alla serie tv The Sinner e di recente a The Staircase.

Al momento lo show sull’Arkham Asylum non ha ancora un titolo o una trama ufficiale, se non la descrizione che ne ha dato Matt Reeves: «È quasi un film dell’orrore o una casa infestata come è a tutti gli effetti Arkham. L’idea è di mostrare ancora una volta il modo in cui Gotham è protagonista nel film, voglio davvero che Arkham esista come personaggio». Tuttavia, la stessa fonte specifica però al contempo che la serie su Gotham PD sarebbe ancora in corso di sviluppo, come progetto separato. 

Di certo al momento c’è che la conferma di Colin Farrell come Pinguino, in una serie che esplorerà la vita di uno dei villain principali di Batman. Il primo di molti, a quanto pare.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode