Stranger Things, i Duffer svelano il finale originale della quarta stagione. E avrebbe distrutto i fan [VIDEO]

I creatori dello show Netflix hanno rivelato quali erano le intenzioni nei confronti di uno dei personaggi principali

Stranger Things, i Duffer svelano il finale originale della quarta stagione. E avrebbe distrutto i fan [VIDEO]

I creatori dello show Netflix hanno rivelato quali erano le intenzioni nei confronti di uno dei personaggi principali

stranger things

Sono passati 10 giorni dall’uscita degli ultimi due episodi di Stranger Things, ma la sensazione è che la quarta stagione avrà un lungo strascico. Oltre alle curiosità e agli omaggi nei confronti di Eddie Munson, arrivano ora nuove chicche per i fan e a rivelarle sono gli stessi Duffer Brothers.

Durante un’intervista per Netflix Geeked, il duo creatore della serie evento ha infatti rivelato quali fossero i piani originali per la quarta stagione, quella che nelle intenzioni doveva essere la loro Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora. La rivelazione principale riguarda Max, il personaggio interpretato da Sadie Sink e sul cui destino i fan sono all’oscuro.

L’ultima vittima designata da Vecna, scelta per i suoi traumi infantili dovuti soprattutto alla morte del fratello Billy nella terza stagione, è infatti finita in coma: forse salvata dai poteri di Eleven, la sua mente risulta al momento introvabile anche per il personaggio di Millie Bobby Brown – ma tutto fa pensare che farà il suo grande ritorno nella quinta stagione. In origine, però, non doveva essere così.

«La morte di Max è stata discussa come possibilità – hanno detto i Duffer nell’intervista che potete vedere QUIPer un po’ è ciò che avevamo in mente di far succedere. Volevamo farla finire con un po’ più di un punto interrogativo alla fine della stagione, dove è ancora davvero tutto all’oscuro e non sappiamo se Max starà bene… Non lo sappiamo davvero. Volevamo lasciarlo in sospeso per andare avanti nella stagione».

Effettivamente, prima dell’uscita dell’episodio 8 e 9, si ipotizzava che il finale di stagione sarebbe stato una vera e propria carneficina. Si temeva la morte di Steve, per esempio, mentre a conti fatti l’unica vittima (tra i personaggi principali) è stato “solo” il neo arrivato Eddie Munson. 

Uccidere Max già in questa stagione avrebbe migliorato le cose? Oppure per i fan sarebbe stato “troppo” salutare in una botta sola due personaggi così amati? Nulla è ancora detto: la quinta stagione potrebbe sistemare le cose – oppure renderle ancora peggiori. Nel Sottosopra, tutto può accadere.

Leggi anche: Stranger Things, confermata ufficialmente la serie spin-off. E per i fan c’è un’altra sorpresa: tutti i dettagli

Leggi anche: «Sono infastidito»: Taika Waititi contro Stranger Things per la canzone di Kate Bush

Foto: MovieStills

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode