Stranger Things, confermata ufficialmente la serie spin-off. E per i fan c’è un’altra sorpresa: tutti i dettagli

Grandi novità per gli amanti della serie dei fratelli Duffer

Stranger Things, confermata ufficialmente la serie spin-off. E per i fan c’è un’altra sorpresa: tutti i dettagli

Grandi novità per gli amanti della serie dei fratelli Duffer

stranger things 4

La serie Stranger Things avrà uno spin-off, come confermato in via ufficiale nelle ultime ore, e non solo: i fratelli Duffer lavoreranno anche a uno spettacolo teatrale sulla serie. Lo ha annunciato Netflix

L’universo narrativo del serial horror e di fantascienza su un gruppo di adolescenti che, in una città degli Stati Uniti immaginaria, fronteggiano dei pericolosi mostri in un’altra dimensione si espanderà dunque ben oltre la quarta stagione, rivelatasi un grande successo. 

I creatori, i fratelli Matt e Ross Duffer, avevano specificato che la quinta stagione avrebbe portato a conclusione l’arco narrativo dello show, ma in una lettera diffusa a febbraio avevano poi lasciato intendere che delle nuove storie sarebbero arrivate. E alla fine così sarà, grazie alla collaborazione tra il duo e la loro casa di produzione Upside Down Pictures, il cui nome omaggia esplicitamente il Sottosopra della serie (i due sono legati a Netflix da un faraonico accordo economico siglato nel 2019). 

Non si conosce ancora la sinossi del nuovo progetto, ma sappiamo che sarà ovviamente scritto dai Duffer e non sarà incentrato sui personaggi più amati che abbiamo già imparato a conoscere a fondo, da Undici a Steve, con una trama al 100% originale. Ai microfoni del podcast di Josh Horowitz, i due hanno detto che lo spin-off avrà in comune con l’originale «lo spirito della narrazione». Lo show teatrale sarà invece incentrato sulla mitologia della serie Netflix, che lo produrrà insieme a Sonia Friedman e al regista Stephen Daldry (noto per film come Billy Elliot e The Hours), chiamato a dirigere quest’adattamento del serial per il palcoscenico

«Matt e Ross hanno un talento eccezionalmente unico e una visione nitida e precisa – ha detto il co-CEO di Netflix Ted SarandosSiamo felicissimi di continuare a raccontare storie insieme a loro. Riguardano tutti i dettagli, e non è un caso che Stranger Things abbia attraversato lo spirito del tempo per diventare l’epico fenomeno della cultura pop che è oggi». Nel loro futuro c’è anche una versione live action della serie manga giapponese Death Note e un altro adattamento seriale, quello del romanzo dark fantasy Il talismano di Stephen King e Peter Straub, che realizzeranno con la Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Foto: Netflix 

Fonte: Deadline

Leggi anche: Stranger Things 4: Metallica e Iron Maiden rompono il silenzio sulla serie. E fanno la gioia dei fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode