Star Wars: The Acolyte, annunciato il cast definitivo della serie. E accenderà l’entusiasmo dei fan

La nuova serie targata Star Wars presenterà un cast di alto livello e porterà la storia in un periodo storico della Galassia ancora avvolto dal mistero

Star Wars: The Acolyte, annunciato il cast definitivo della serie. E accenderà l’entusiasmo dei fan

La nuova serie targata Star Wars presenterà un cast di alto livello e porterà la storia in un periodo storico della Galassia ancora avvolto dal mistero

Star-Wars_The-Acolyte

Le riprese di Star Wars: The Acolyte si apprestano ad entrare nel vivo e nelle ultime ore è stata annunciata la lista definitiva dei nomi che andranno a comporre il cast della nuova serie ambientata nella Galassia Lontana Lontana.

Questa nuova avventura nell’universo di Star Wars è particolarmente attesa dai fan poiché porterà per la prima volta sullo schermo un’epoca non ancora esplorata dalle produzioni live-action, ovvero gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Il periodo in questione, che coincide con i giorni di massimo splendore dell’Ordine Jedi, può essere ricondotto sulla timeline della saga tra il 300 e il 100 BBY, laddove la sigla BBY sta per ‘prima della battaglia di Yavin’, secondo la classificazione del tempo riportata dal Calendario Galattico Standard.

Gli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma hanno luogo invece nel 32 BBY, elemento che potrebbe quindi fare da apripista ad una intrigante eventualità. The Acolyte potrebbe mostrare le dinamiche che hanno permesso ai Sith di infiltrarsi tra le cariche della Repubblica e forse portare per la prima volta sullo schermo il famigerato maestro di Palpatine, Darth Plagueis il Saggio. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:

The Acolyte sarà un mistery thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri del Lato Oscuro pronti ad emergere negli ultimi giorni dell’era Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunirà con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare si riveleranno molto più sinistre di quanto potessero prevedere.

La serie potrebbe quindi rappresentare un punto di svolta tra le produzioni targate Star Wars, proponendo per l’occasione un cast decisamente di richiamo. Tra i nomi annunciati negli scorsi mesi e le new entry confermate nelle ultime ore, vi saranno Amandla Stenberg (Il coraggio della verità), Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (Logan, His Dark Materials – Queste oscure materie), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna) Charlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (Matrix).

La showrunner e creatrice della serie è Leslye Headland, alla quale è stato inoltre affidato il compito di dirigere il pilot. Il suo nome figura anche tra i produttori della serie, tra cui vi sono anche Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef, Rayne Roberts e Damian Anderson.

Le riprese della serie sono iniziate lo scorso mese nel Regno Unito e si concluderanno a maggio del prossimo anno. Star Wars: The Acolyte al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il suo debutto è previsto su Disney+ nel corso del 2024.

Cosa ne pensate dei nomi coinvolti nel cast della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode