Star Wars, svelato un collegamento tra Andor e Han Solo che farà impazzire i fan

La nuova serie, spin-off dello spin-off, ha offerto un sorprendente dettaglio che la collega ad uno dei personaggi più amati di Guerre Stellari

Star Wars, svelato un collegamento tra Andor e Han Solo che farà impazzire i fan

La nuova serie, spin-off dello spin-off, ha offerto un sorprendente dettaglio che la collega ad uno dei personaggi più amati di Guerre Stellari

star wars andor han solo

Dal 21 settembre i fan di Star Wars hanno una nuova galassia da esplorare: in assenza di grandi film in arrivo al cinema, l’universo si sta espandendo sulla piattaforma Disney+ con tante serie già uscite e altrettante in arrivo. L’ultima puntata di Andor, spin-off dello spin-off Rogue One, ha offerto anche un sorprendente collegamento con uno dei personaggi più amati della saga.

Parliamo di Han Solo, il contrabbandiere che nel 1977 ha incrociato il suo destino a quello di Luke Skywalker, la Principessa Leia e ovviamente la Ribellione e l’Impero. Interpretato da Harrison Ford da A New Hope fino a The Force Awakens, non ha mai ufficialmente conosciuto la spia ribelle Cassian Andor… o forse sì.

L’episodio quattro dello show dedicato al personaggio di Rogue One, intitolato Aldhani, ha infatti sorpreso i fan con un dettaglio che sembra mettere insieme per la prima volta i due personaggio della ribellione. Mentre si trova in compagnia di Luthen Rael (Stellan Skarsgård), Cassian svela qualcosa del suo passato: da ragazzo è stato costretto a combattere sul pianeta-palude Mimban, dal quale afferma di essere scappato dopo due anni e di essere tra i soli 50 sopravvissuti.

La storia di Andor viene ritoccata da Luthen, ma il fatto che interessa è che da giovane sia stato su Mimbian, ovvero lo stesso pianeta in cui abbiamo visto Han nel film Solo: A Star Wars Story. Interpretato in quel caso da Alden Ehrenreich, dopo essere stato cacciato dall’accademia di volo viene spedito sul pianeta nella fanteria imperiale: qui viene a sua volta costretto a combattere e durante una battaglia incontra il comandante-ladro Tobias Beckett (Woody Harrelson), il quale lo denuncia e fa arrestare come disertore. Nella cella, Han Solo incontra per la prima volta un certo Wookiee di nome Chewbecca e il resto è storia.

Andor e Han non avrebbero mai potuto incontrarsi nella saga principale, perché come da epilogo di Rogue One il personaggio si sacrifica per permettere a Jyn Erso di trasmettere i piani della Morte Nera alla Ribellione e Solo sarebbe arrivato solo poco tempo dopo. Tuttavia, i due in gioventù potrebbero essere stati insieme su Mimbian nello stesso momento: pur non conoscendo nei dettagli la durata della guerra e via dicendo, le date sembrano poter coincidere.

Non cambia ovviamente l’economia dei due racconti, ma è divertente notare come un personaggio secondario proveniente dalla serie di film antologica di Star Wars potrebbe aver incrociato uno dei grandi eroi del franchise. Tutto l’universo è paese, a quanto pare…

Leggi anche: Star Wars: pessime notizie per i fan della saga sullo spin-off Rogue Squadron

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode