A quanto pare, la serie di Star Wars in live-action di Jon Favreau avrà un budget di 100 milioni di dollari e un esborso produttivo da capogiro.
Un grande cambiamento arriverà dunque molto presto alla galassia molto, molto lontana. Dopo decenni di contenuti live-action sul grande schermo, Disney e Lucasfilm stanno pensando a uno show televisivo di Star Wars al servizio dello streaming della Disney nel prossimo futuro.
La serie è stata creata da Favreau e sta rapidamente passando attraverso varie fasi di sviluppo e pre-produzione. Tuttavia, al momento non ci sono molte informazioni concrete sul progetto, né sui personaggi né sull’arco narrativo. I report hanno indicato che la serie inizierà la produzione quest’autunno, ma quest’indiscrezione non è ancora stata confermata.
Il NY Times, come accennavamo in apertura, riporta però che il progetto di Favreau avrà un budget di produzione di $ 100 milioni, all’incirca. 10 milioni di dollari ad episodio, dunque, essendo la serie composta da dieci episodi. Decisamente un budget fuori scala e di grandissima portata per il mondo delle produzioni televisive, che fa pensare a qualcosa di concepito davvero in grande.
Qualcosa di simile, in tv, si è visto forse solo con Game of Thrones, in termini di dimensioni e imponenza degli sforzi produttivi. Favreau, intanto, ha confermato che la serie a livello temporale si collocherà prima de Il risveglio della forza ma dopo Il ritorno dello Jedi.
Foto: Getty Images
Fonte: ScreenRant
Leggi anche: Il re leone, Jon Favreau dirigerà il nuovo adattamento targato Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA