A seguito dell’annuncio di una nuova serie di Star Trek prodotta da Alex Kurtzman – che era stato accompagnato da un’indiscrezione riguardante l’improbabile ritorno – la notizia iniziava ad essere nell’aria ormai da tempo.
Da quel momento i fan di lunga data hanno iniziato a incrociare le dita nella speranza di ricevere una conferma definitiva dell’azzardato rumor. Ebbene, quel giorno è arrivato e la notizia che stiamo per darvi è esattamente quella che tutti volevano leggere.
Patrick Stewart tornerà a bordo del franchise in una nuova serie di Star Trek prodotta dal servizio di streaming americano CBS All Access, riprendendo il celebre ruolo di Jean-Luc Picard.
L’attore – che aveva interpretato l’amato personaggio dal 1987 al 1994 in Star Trek: The Next Generation e in altri quattro film della saga fino al 2002 – ha annunciato il suo ritorno tramite Twitter, spiegando che nonostante in passato avesse creduto di aver concluso il suo viaggio con Picard, oggi si sente pronto a lavorare nuovamente al franchise:
«Sarò sempre molto orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo realizzato l’ultimo film nella primavera del 2002, ho veramente sentito che il mio tempo con la saga aveva fatto il suo naturale corso. Quindi per me è un’inaspettata ma deliziosa sorpresa quella di ritrovarmi ad essere eccitato e rinvigorito per il ritorno al personaggio di Jean-Luc Picard e per l’esplorazione di nuove dimensioni al suo interno. Nel cercare nuova vita per lui, quando invece pensavo che quella vita fosse finita. Durante gli anni passati è stato davvero commovente ascoltare storie di come The Next Generation abbia portato conforto alle persone durante periodi difficili della loro vita, o come l’esempio di Jean-Luc abbia ispirato tante persone a seguire le sue orme, perseguendo la scienza, l’esplorazione e la leadership. Sento di essere pronto a tornare a lui per la stessa ragione – per ricercare e sperimentare quale conforto la sua luce potrebbe portare risplendendo su questi tempi spesso molto oscuri. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo mentre cerchiamo di portare in vita ancora una volta una storia fresca e inaspettata.»
Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli riguardo la possibile storyline che vedrà protagonista il suo personaggio, ma quel che è certo è che ritroveremo un Picard molto cambiato rispetto a quando l’avevamo lasciato nel 2002. Almeno in base a quanto aggiunto dallo stesso Stewart:
«Potrebbe non essere più un capitano. Potrebbe essere qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze. Non abbiamo ancora uno script. Stiamo solo parlando, parlando e parlando delle storyline. Sarà qualcosa di molto differente, ma vi arriverà con la stessa passione di sempre.»
Rimaniamo quindi in attesa di altri aggiornamenti sulla nuova serie di Star Trek e sul futuro di Jean-Luc Picard. Cosa ne pensate intanto del suo ritorno?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA