Squid Game, Netflix costretta a modificare un dettaglio della serie: ha “rovinato la vita” a una donna

L’enorme popolarità dello show coreano ha creato parecchi problemi ad una povera malcapitata. Ma ora la piattaforma ha deciso di rimediare

Squid Game, Netflix costretta a modificare un dettaglio della serie: ha “rovinato la vita” a una donna

L’enorme popolarità dello show coreano ha creato parecchi problemi ad una povera malcapitata. Ma ora la piattaforma ha deciso di rimediare

squid game

Mentre Squid Game continua la scalata delle classifiche di Netflix, imponendosi in tutto il mondo come fenomeno serial del momento, una cittadina sudcoreana che era stata involontariamente vittima di questo enorme successo può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Da quando lo show è approdato sulla piattaforma streaming, una donna di nome Kim Gil-young ha infatti iniziato a ricevere migliaia di chiamate, al punto di essersi ritrovata con il telefono occupato 24 ore su 24 e la batteria costantemente scarica. Scherzi, minacce, messaggi e l’impossibilità di utilizzare il suo smartphone sono diventati una routine, e tutto, come dicevamo, a causa di un errore fatto dagli autori di Squid Game.

Il numero di telefono mostrato nel biglietto da visita che l’organizzazione della serie utilizza per arruolare giocatori, infatti, non è inventato o appositamente creato per lo show come tutti si sarebbero aspettati. Si tratta di un numero esistente e appartenente proprio alla povera malcapitata, che dopo l’uscita della serie ha visto la sua vita “rovinata” a causa delle costanti chiamate.

Inizialmente, dopo essersi lamentata della situazione ingestibile, Kim Gil-young aveva ricevuto una risposta decisamente poco rassicurante dai produttori, che le avevano suggerito di cambiare numero, visto che ormai “non c’era modo di apportare delle modifiche allo show”. Il problema, come ha spiegato in seguito la donna, è che quel numero viene utilizzato anche per un’attività che gestisce da ormai 20 anni, ragion per cui l’ipotesi di cambiarlo era per lei assolutamente fuori discussione. E a quanto pare, alla fine, ha avuto la meglio.

Nelle ultime ore, un portavoce di Netflix ha infatti annunciato: “Insieme alla società di produzione, stiamo lavorando per risolvere al più presto questo problema. Modificheremo le scene che mostrano il numero di telefono.”

In Squid Game, ricordiamo, 456 persone che versano in una situazione economica disperata ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove scoprono di doversi sfidare in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere un montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto. 

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).

Fonti: Reuters

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode