Squid Game: ecco l’ufficialità che tutti i fan della serie Netflix stavano aspettando

Importanti novità per lo show sudcoreano che ha fatto registrare un colossale e incredibile successo per la piattaforma di streaming on demand

Squid Game: ecco l’ufficialità che tutti i fan della serie Netflix stavano aspettando

Importanti novità per lo show sudcoreano che ha fatto registrare un colossale e incredibile successo per la piattaforma di streaming on demand

Squid Game

È arrivata l’ufficialità che tutti i fan della serie Netflix Squid Game stavano aspettando: lo show avrà una seconda stagione, come il colosso di streaming on demand ha appena confermato attraverso i suoi canali social. 

Un annuncio che era abbastanza scontato, dato l’epilogo della prima stagione e l’incredibile successo planetario che il serial ha fatto registrare, e tra l’altro già circolato in via ufficiosa per bocca dello stesso CEO di Netflix Ted Sarandos, ma adesso è arrivata la conferma definitiva. 

«Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre – ha detto Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game – In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie».

«E adesso Gi-hun sta per tornare, insieme a Front Man – ha aggiunto, chiarendo che i nuovi episodi della serie sudcoreana seguiranno e proseguiranno direttamente la storyline della prima stagione – È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continuate a seguirci per un nuovo turno di gioco».

Di seguito il tweet della divisione italiana di Netflix con l’annuncio ufficiale della seconda stagione.

In Squid Game, ricordiamo, 456 persone di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata, ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode