Squid Game, da Netflix alla realtà: emergenza medica sul set del reality show ispirato alla serie

I soccorsi sono dovuti intervenire proprio durante il gioco Red Light, Green Light

Squid Game, da Netflix alla realtà: emergenza medica sul set del reality show ispirato alla serie

I soccorsi sono dovuti intervenire proprio durante il gioco Red Light, Green Light

squid game

Quando la realtà supera la fantasia e non è affatto una bella notizia. Dopo il grande successo di Squid Game, la serie coreana che ha fatto registrare dei numeri pazzeschi su Netflix, è stato organizzato un reality show che puntasse a riproporre i celebri giochi visti negli episodi… ma con un po’ di morti in meno. 

Squid Game: The Challenge è diventato realtà ma, a quanto pare, non è riuscito a lasciarsi alle spalle alcuni macabri risvolti. Stando a quanto riportato dal The Sun, durante le riprese nel Regno Unito è stato reso necessario un intervento medico per un piccolo numero di partecipanti. Il problema, a quanto pare, è stata l’ondata di freddo che ha colpito l’isola.

La fonte riferisce che i problemi si sono verificati durante il gioco Red Light, Green Light, conosciuto in Italia come Un, due, tre… stella (o stai là, nella versione corretta). Uno dei partecipanti, si apprende, avrebbe avuto bisogno dei soccorsi dopo essersi infortunato ad una spalla sbattendo accidentalmente contro un muro, mentre gli altri avrebbero riportato disturbi lievi probabilmente dovuti al freddo. La produzione avrebbe fornito agli oltre 450 concorrenti scaldamani e indumenti termici per la durata delle riprese, ma le temperature sotto zero raggiunte negli studios a nord di Londra sarebbero state comunque proibitive.

«Alcune persone non riuscivano a muovere i piedi dal freddo» ha riferito una fonte al quotidiano britannico. «Si poteva sentire qualcuno gridare al medico e la troupe correre. Siamo rimasti anche 30 minuti fermi tra un take e l’altro» avrebbe poi aggiunto. Un portavoce di Netflix ha riferito a Variety che la salute dei partecipanti è tenuta in gran considerazione: «Faceva molto freddo sul set, i concorrenti erano preparati per questo, qualsiasi voce di gravi danni è infondata» fanno sapere.

La fonte americana riferisce inoltre che sono stati 228 i partecipanti che sono riusciti a superare il primo round di Squid Game: The Challenge. Comunque sia, una situazione decisamente migliore rispetto a quella della serie Netflix: nello show, chi veniva colto a muoversi dopo che l’inquietante bambola aveva finito la conta, veniva ucciso sul posto. Il reality show è stato annunciato a giugno 2022 e le riprese sono in corso in due studios del Regno Unito. E il montepremi finale ammonta a 4.56 milioni di dollari!

Cosa ne pensate? Rischiereste il freddo per una somma del genere? Fatecelo sapere nei commenti e occhio a come vi muovete!

Leggi anche: Squid Game: ecco l’ufficialità che tutti i fan della serie Netflix stavano aspettando

Foto: MovieStills

Fonte: The Sun

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode