«Sono infastidito»: Taika Waititi contro Stranger Things per la canzone di Kate Bush

Il regista neozelandese di Thor: Love and Thunder ha condiviso i motivi del suo fastidio

«Sono infastidito»: Taika Waititi contro Stranger Things per la canzone di Kate Bush

Il regista neozelandese di Thor: Love and Thunder ha condiviso i motivi del suo fastidio

Taika Waititi Stranger Things

La canzone di Kate Bush Running Up That Hill è tornata a conoscere una nuova, insperata fama grazie ala quarta stagione di Stranger Things, che l’ha riportata in cima alle classifiche mondiali facendola conoscere alle generazioni più giovani grazie al traino della serie Netflix. Il cineasta Taika Waititi, grande fan della cantante britannica, a quanto pare non è però per niente felice della cosa. 

In un’intervista concessa a NME, il regista di Thor: Love and Thunder, sollecitato sull’idea e l’eventualità che l’ultimo cinecomic Marvel possa fare coi Guns N’ Roses ciò che Stranger Things ha fatto con Kate Bush, ha replicato: «Vuoi dire come hanno… rovinato Kate Bush? Amo quella serie, ma nutro un senso di possesso reale verso la musica di Kate Bush… sono veramente infastidito! Sono diventato uno di quei vecchi idioti che pensano: Questi ragazzini non hanno mai ascoltato Kate Bush, hanno ascoltato una canzone in una serie televisiva! Non conoscono Kate Bush! IO conosco Kate Bush!».

Christian Bale aveva riferito che in Love and Thunder dovevano esserci dei brani di Kate Bush, circostanza che Waititi ha confermato: «Prima di Stranger Things! Sì, c’erano delle canzoni di Kate Bush che volevo ci fossero. Dovevamo avere This Woman’s Work che sarebbe stata grandiosa per una scena con il personaggio di Natalie Portman. Dovevano esserci anche molti più ABBA».

Che ne pensate delle parole di Waititi? Ditecelo nei commenti! 

La sinossi ufficiale del film con Chris Hemsworth (Thor) e Natalie Portman (Mighty Thor) recita: 

Il film ritrova Thor in un viaggio diverso da qualsiasi altro mai affrontato prima: la ricerca di pace interiore. Il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr Il Macellatore di Dei, che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, chiede aiuto di King Valkyrie, Korg e l’ex fidanzata Jane Foster, che – con sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, il Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica struggente per svelare il mistero della vendetta di Gorr il Macellatore e fermarlo prima che sia troppo tardi. 

Fonte: NME

Foto: Getty (Eamonn M. McCormack/Getty Images); MovieStillDB

Leggi anche: «Farò un film su Jar Jar Binks»: Taika Waititi fa tremare i fan di Star Wars

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode