Snowpiercer: un villain di The Walking Dead entra nel cast dello show TNT

Dall'apocalisse zombie all'apocalisse di ghiaccio

Snowpiercer: un villain di The Walking Dead entra nel cast dello show TNT

Dall'apocalisse zombie all'apocalisse di ghiaccio

Il cast di Snowpiercer – adattamento televisivo targato TNT dell’opera fantascientifica Le Transperceneige – ha appena dato il benvenuto a una new entry direttamente dalle fila di The Walking Dead, che andrà ad unirsi ai protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs in un ruolo ricorrente.

Si tratta dell’attore Steven Ogg, che se nello show AMC interpretava il personaggio di Simon, villain senza scrupoli e membro dei Salvatori di Negan, in Snowpiercer avrà il ruolo di Pike, un ex detenuto che all’interno del Treno diventerà una sorta di leader per gli abitanti dei vagoni di coda.

Lo show sarà ispirato sia al film del 2013 diretto da Bong Joon-ho – con protagonisti Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell e John Hurt – che alla sopracitata graphic novel francese del 1982, realizzata da Jacques Lob.

Ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il pianeta Terra è andato incontro ad una completa glaciazione, Snowpiercer racconta la vita degli ultimi esseri umani sopravvissuti, costretti a vivere a bordo di un treno costantemente in viaggio intorno al globo e in cui la suddivisione dei vagoni e delle provviste in base alla ricchezza dei passeggeri, porterà i più poveri alla ribellione.

Nel cast, al fianco dei protagonisti, troveremo anche nomi come Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, e Annalise Basso.

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode