Sherlock Holmes, il ritorno della serie è possibile? Le ultime dichiarazioni faranno sognare i fan

Il creatore della serie, Steven Moffat, non si è tirato indietro ma ha posto una condizione imprescindibile

Sherlock Holmes, il ritorno della serie è possibile? Le ultime dichiarazioni faranno sognare i fan

Il creatore della serie, Steven Moffat, non si è tirato indietro ma ha posto una condizione imprescindibile

sherlock holems

Nonostante siano passati 5 anni, nel cuore dei fan di Sherlock Holmes c’è ancora la serie con Benedict Cumberbatch nei panni del detective inglese più famoso al mondo. Dopo le quattro stagioni uscite dal 2010 al 2017, l’attore ha detto addio alla parte. Ma c’è possibilità di un clamoroso ritorno con nuove stagioni?

A far sognare i tanti estimatori della serie ci ha pensato direttamente Steven Moffat, co-creatore di Sherlock Holmes insieme a Mark Gatiss. Durante un’intervista a BBC Today riguardante il debutto dello spettacolo teatrale The Unfriend, Moffat non si è tirato indietro rispetto alla possibilità di tornare al lavoro sulla serie, anzi!

«Inizierei a scrivere anche domani» ha detto, per poi aggiungere una condizione imprescindibile perché questo possa accadere. Una che farà particolarmente piacere ai fan: Moffat accetterebbe di realizzare nuove stagioni di Sherlock Holmes solo e soltanto se Benedict Cumberbatch e Martin Freeman tornassero a interpretare l’investigatore e il suo fido braccio destro, Watson. «Stanno facendo cose più grandi e belle ora, ma Martin e Benedict potete tornare per favore?» ha ironizzato.

Dita incrociate quindi per il futuro, che comunque vada non resterà sprovvisto di prodotti ispirati al celebre personaggio uscito dalla penna di Arthur Conan Doyle. Per quanto riguarda un altro amatissimo filone, quello con Robert Downey Jr. protagonista, i giochi non sono ancora chiusi e un terzo film è ancora possibile. Lo stesso attore, è stato rivelato, sarebbe al lavoro su due serie tv collegate all’universo di Sherlock Holmes.

Due mesi fa, inoltre, CBS ha annunciato lo sviluppo di Watson, nuova serie prodotta da Aaron Kaplan e ispirata al personaggio vicinissimo al celebre detective. Si tratterà di un medical drama con elementi connessi alle storie di Sherlock. In sceneggiatura c’è Craig Sweeney, che ha già lavorato per cinque anni allo scrittura dello show dal taglio procedural Elementary, anch’esso ispirato alle storie di Holmes.

Cosa ne pensate, fan? Vi piacerebbe vedere nuovi episodi con la coppia Cumberbatch-Freeman? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode