Secret Invasion: la Marvel cancella delle scene a causa della guerra in Ucraina. Ecco quali

Il conflitto in corso ha costretto i Marvel Studios a prendere una decisione importante

Secret Invasion: la Marvel cancella delle scene a causa della guerra in Ucraina. Ecco quali

Il conflitto in corso ha costretto i Marvel Studios a prendere una decisione importante

secret-invasion_logo Secret Invasion

Il tristemente noto conflitto in corso tra Russia e Ucraina sta avendo delle conseguenze dirette anche sulla produzione di Secret Invasion, una delle più attese serie prodotte dai Marvel Studios.

Come sappiamo, le vicende dello show prenderanno spunto da quanto narrato nell’omonima serie crossover a fumetti Marvel del 2008, realizzata per mano di Brian Michael Bendis, Leinil Francis Yu, Mark Morales e Laura Martin. Nella storia assistevano ad un meticoloso piano ordito dagli spregiudicati alieni mutaforma Skrull intenti a rimpiazzare i maggiori supereroi e le figure chiave dello S.H.I.E.L.D. al fine di procedere alla conquista della Terra. Ma cosa è successo esattamente?

Grazie ad un profilo twitter dedicato alla serie, apprendiamo che alcune scene sono state cancellate e poi girate daccapo proprio per evitare ogni riferimento potenzialmente diretto al conflitto. Secondo l’insider Daniel Richtman, nelle scene precedentemente girate avremmo visto degli Skrull prendere le sembianze di alcuni mafiosi per poi far saltare in aria la Piazza Rossa di Mosca nel corso di una battaglia, con la perdita di alcuni cittadini ucraini tra le conseguenze.

Potete vedere QUI il tweet originale insieme ad alcune foto dal set dove è stata ricostruita Mosca.

Come già annunciato dal principio, nella serie assisteremo al ritorno in pianta stabile di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, nuovamente affiancato da Ben Mendelsohn di ritorno nel ruolo del leader skrull Talos. Nel cast sono inoltre stati annunciati Emilia Clarke, Olivia Colman e Christopher Mcdonald. I ruoli che andranno ad interpretare non sono ancora stati annunciati dallo studio, tuttavia sappiamo che il villain designato della serie sarà interpretato da Kingsley Ben-Adir. Gli episodi di della nuova serie Marvel saranno diretto dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim. Dietro alla sceneggiatura troviamo invece la mano di Kyle Bradstreet, salito alla ribalta per il lavoro svolto con Mr. Robot. Breadstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo al fianco di Kevin Feige, noto boss dei Marvel Studios. Secret Invasion arriverà su Disney+, ma al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode