Pokémon, Ash Ketchum ce l’ha fatta! Dopo 25 anni è l’allenatore più forte del mondo

Assieme al fidatissimo Pikachu, ha raggiunto un traguardo inseguito dal 1997 a oggi

Pokémon, Ash Ketchum ce l’ha fatta! Dopo 25 anni è l’allenatore più forte del mondo

Assieme al fidatissimo Pikachu, ha raggiunto un traguardo inseguito dal 1997 a oggi

pokemon ash ketchum

Chi la dura la vince! Sono passati 25 anni da quando un giovanissimo ragazzo di Biancavilla (che tale è rimasto, per la verità) si è imbarcato in un’avventura incredibile per diventare l’allenatore di Pokémon più forte al mondo e adesso Ash Ketchum ce l’ha finalmente fatta.

La novità, celebrata anche dalle pagine ufficiali della The Pokémon Company, è arrivata nel corso dell’ultimo episodio di Pokémon Ultimate Journeys: The Series, l’anime che ripercorre gli eventi di Pokémon Spada e Scudo. Qui, il protagonista ha avuto finalmente la possibilità di partecipare al Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione, una competizione tra i più forti delle regioni conosciute nel mondo creato da Satoshi Tajiri nel 1996.

In finale, il sodale Pikachu di Ash è riuscito ad avere la meglio sul Charizard di Leon, consegnandogli così il titolo atteso da 25 anni. Un traguardo festeggiato anche dal vice presidente del marketing della compagnia, Taiko Okiura: «La determinazione e la perseveranza di Ash Ketchum nel raggiungere il suo obiettivo di diventare il miglior allenatore di Pokémon nel corso dei 25 anni rappresenta il meglio di ciò che significa essere un allenatore. Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con i fan dei Pokémon, quando la nuova stagione di Pokémon Ultimate Journeys: The Series e questo episodio fondamentale andranno in onda nel resto del mondo il prossimo anno».

 Il viaggio è stato, manco a dirlo, lunghissimo. Dopo la serie originale andata in onda dal 1997 al 2002 hanno fatto seguito altri 6 show: Advanced Generations fino al 2006, Diamond and Pearl fino al 2010, quindi Black & White per il triennio 2010-2013, XY per quello successivo, Sun & Moon fino al 2019 e attualmente è ancora in corso Journeys. Alla fine della penultima serie, Ash era già diventato Pokémon League Champion, ma dietro l’angolo c’era un altro grandioso risultato.

Ha festeggiato anche l’attrice inglese che dà la voce all’allenatore di Pokémon, Sarah Natochenny: «Non vedo l’ora di condividere il doppiaggio inglese di questo episodio con il resto del mondo. È stato un onore assoluto dare la voce ad Ash Ketchum mentre diventava campione del mondo» (QUI il tweet). Intanto, la notizia è festeggiata via social dai fan di tutto il mondo, molti dei quali cresciuti proprio con le avventure del ragazzino di Biancavilla e del suo Pikachu che ha deciso di non evolversi.

Leggi anche: Pokémon: dopo Detective Pikachu in arrivo anche una serie live-action. Tutti i dettagli

Foto: The Pokémon Company

Fonte: Twitter

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode