Pinguino, arrivano importanti novità sulla serie TV sequel di The Batman: tutti i dettagli

La serie vedrà li ritorno di Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot e immergerà nuovamente il pubblico nel sottobosco criminale di Gotham City

Pinguino, arrivano importanti novità sulla serie TV sequel di The Batman: tutti i dettagli

La serie vedrà li ritorno di Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot e immergerà nuovamente il pubblico nel sottobosco criminale di Gotham City

pinguino

Arrivano importanti novità sull’annunciata serie limitata dedicata al Pinguino, messa in sviluppo da HBO max.

Come sappiamo, lo show esplorerà l’ascesa nel mondo del crimine del personaggio di Oswald Cobblepot, interpretato da Colin Farrell nell’acclamato The Batman. Questo si porrà a tutti gli effetti come sequel della pellicola, anche se il Crociato Incappucciato interpretato da Robert Pattinson non sarà al centro della narrazione.

I lavori sulla serie si fanno sempre più intensi e poche ore fa è stato annunciato quello che dovrebbe essere il regista che ne prenderà la redini. Si tratta di Craig Zobel, già nominato a due Emmy per il lavoro svolto alla regia della serie limitata Omicidio a Easttown, il quale si troverebbe nelle ultime fasi delle discussioni attualmente in corso con la piattaforma streaming. In particolare, lo studio starebbe cercando di capire quando Zobel potrà iniziare a lavorare sulla serie, le cui riprese sono programmate nei primi mesi del 2023.

La produzione dovrebbe infatti iniziare a gennaio a New York City per poi proseguire fino alla fine dell’estate. Al momento non è ancora stata fissata una data d’uscita per la serie, ma, a seconda del ritmo che sarà riservato al lavoro di post-produzione, è lecito aspettarsi una data a cavallo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Zobel figurerà come produttore al fianco di Colin Farrell, il quale tornerà nuovamente nel ruolo del futuro boss criminale di Gotham. Alcuni mesi fa l’attore, reduce dal successo dell’apprezzato Gli spiriti dell’isola, si era espresso sulla trama della serie, la quale proseguirà lo sviluppo del racconto incentrato sul sottobosco criminale della città:

«Il mondo creato da Matt Reeves per The Batman merita di ricevere uno sguardo più approfondito attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz, intento a ergersi dalla penombra per diventare Il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos».

Cosa ne pensate? Quanto attendere la serie con protagonista Colin Farrell? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode