Outlander, uno dei drama più interessanti e originali degli ultimi anni, tornerà con la sua quarta stagione su Starz il 4 novembre.
La serie è l’adattamento della saga letteraria scritta da Diana Gabaldon, materiale dal quale lo showrunner Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) ha dato vita a un intenso e avventuroso romance in bilico tra melodramma e fantascienza.
La prima stagione è stata apprezzatissima dal punto di vista critico, in particolare per la capacità di ribaltare i generi tradizionali e affidare al personaggio femminile un ruolo guida, sia nel rapporto di coppia che nell’economia dello show.
La seconda stagione ha puntato molto in alto cambiando location, ambendo a parlare di storia e parallelamente di fantascienza e soprattutto dando vita a un discorso sulla coppia maturo e innovativo.
La terza annata invece ha spinto maggiormente sul pedale dell’avventura, non mancando però di porre come al solito l’attenzione sui salti temporali e soprattutto sul rapporto tra i protagonisti, specie perché la chimica tra Caitriona Balfe e Sam Heughan è davvero eccezionale.
La quarta stagione alzerà ancora di più la posta in gioco, portando i protagonisti lontano dall’amatissima Scozia raccontando la loro esperienza con il Nuovo Mondo, inserendo le vicende all’interno della Rivoluzione Americana.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA