Dopo una lunga attesa, finalmente le prime immagini ufficiali di Obi-Wan Kenobi sono approdate online grazie ad Entertainment Weekly, che insieme ad una cover dedicata al personaggio di Ewan McGregor, ha pubblicato in esclusiva un first look della serie che svela alcuni dei volti che affiancheranno l’attore, di ritorno nell’Universo di Star Wars a 17 anni da La vendetta dei Sith.
Oltre al protagonista, le foto ci mostrano una new entry, ovvero l’Inquisitrice Reva interpretata da Moses Ingram, e una vecchia conoscenza, Owen Lars, a cui presta il volto ancora una volta Joel Edgerton. Le trovate qui di seguito.
- L’Inquisitrice Reva
- L’Inquisitrice Reva e Owen Lars su Tatooine
- Obi-Wan e un Eopie di Tatooine
- Obi-Wan in una grotta
- Obi-Wan
- La cover di EW
La storia raccontata nella serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Al fianco di McGregor vedremo un cast composto da Hayden Christensen, altro volto del franchise originale che tornerà ad interpretare Anakin Skywalker/Darth Vader, insieme al sopracitato Joel Edgerton nei panni di Owen Lars e Bonnie Piesse in quelli di Beru Whitesun Lars. Al loro fianco vedremo new entry come Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross. Inoltre, dovrebbe fare la sua apparizione nella serie anche Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, personaggio già visto in The Mandalorian.
La showrunner della serie sarà Deborah Chow di The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata da Joby Harold, mentre come produttori esecutivi figurano, oltre a Ewan McGregor, anche la stessa Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz.
Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ a partire dal 25 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA