«Non volevamo altri bianchi sullo schermo»: gli autori di House of Dragon spiegano il perché dei personaggi neri

A parlarne è il co-showrunner Ryan Condal

«Non volevamo altri bianchi sullo schermo»: gli autori di House of Dragon spiegano il perché dei personaggi neri

A parlarne è il co-showrunner Ryan Condal

House of the Dragon

House of the Dragon, atteso spin-off della serie HBO de Il trono di spade, porterà sul piccolo schermo una prima casata di personaggi neri, non presenti nella serie originaria.  

In una nuova intervista concessa ai microfoni di Entertainment Weekly, il co-showrunner Ryan Condal ha spiegato il motivo che si cela dietro alle modifiche ai libri originali operate da lui e Miguel Sapochnik per inserirli. 

«Era molto importante, per me e Miguel, creare una serie che non fosse un altro gruppo di bianchi sullo schermo – ha detto Condal – Volevamo trovare un modo per inserire la diversità nello show, ma non volevamo farlo in maniera che somigliasse a un ripensamento o, peggio, al simbolismo».

L’idea di proporre la Casa Velaryon come prima famiglia nera investita da un potere degno di nota è dello stesso Martin, come precisa l’articolo di EW. In passato Il Trono di Spade era stato criticato per la sua mancanza di inclusione, un aspetto rispetto al quale House of the Dragon provvederà sicuramente a porre rimedio.

La serie sarà disponibile a partire dal 21 agosto 2022 sulla piattaforma di streaming HBO Max negli Stati Uniti, mentre nel nostro paese si vedrà in contemporanea su Sky e in streaming su NOW il prossimo 22 agosto.

House of the Dragon, come anticipato, si concentrerà maggiormente sulla celebre casata di Daenerys e sarà ambientato ben 300 anni prima della serie madre, momento in cui Aegon il Conquistatore divenne il primo sovrano di Westeros.

Nel cast vedremo Emma D’ArcyMatt SmithOlivia CookeRhys Ifans, Steve ToussaintEve BestFabien FrankelSonoya Mizuno e Paddy Considine – rispettivamente nei panni di Rhaenyra Targaryen, Daemon Targaryen, Alicent Hightower, Otto Hightower, Corlys Velaryon, Rhaenys Velaryon, Criston Cole, Mysaria e Re Viserys I.

Lo show sarà composto da dieci episodi e diretto da Miguel Sapochnik, (conosciuto per aver curato diversi episodi di Game of Thrones). Di seguito trovate la sinossi ufficiale di House of the Dragon:

Composto da dieci episodi, lo show prequel seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia della Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros. 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: EW

Leggi anche: House of the Dragon, nel trailer c’è anche la casata Stark. Tutti i dettagli e le curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode