Mindhunter si concentrerà molto di più su Charles Manson nella seconda stagione e a interpretare il celeberrimo criminale sarà Damon Herriman.
Lo show scritto dal romanziere John Penhall, parzialmente diretto da David Fincher e distribuito da Netflix, ha raccontato nella prima stagione gli albori del profiling dei serial killer, mettendo in scena una vera e propria discesa agli inferi del protagonista.
La seconda stagione sarà ambientata negli anni Ottanta e racconterà l’incontro tra i protagonisti e Charles Manson. C’è tantissima curiosità nei confronti della maniera in cui Mindhunter rappresenterà il leggendario criminale, soprattutto alla luce del lavoro fatto nei confronti degli altri.
Un peso molto importante avrà l’interpretazione di Herriman, bravissimo attore famoso soprattutto per il ruolo di Dewey Crowe in Justified, una delle migliori serie dell’ultima decade.
Impossibile però non soffermarsi sulla cosa più bizzarra di questo annuncio: qualche giorno fa è stato annunciato che Damon Herriman avrebbe interpretato Charles Manson in Once Upon a Time in Hollywood, il prossimo e attesissimo film di Quentin Tarantino. Se entrambi questi ingaggi dovessero essere confermati, Herriman interpreterebbe lo stesso ruolo in due progetti diversi e indipendenti, dando vita a un vero e proprio precedente.
Fonte: UPROXX
© RIPRODUZIONE RISERVATA