Mercoledì, l’acclamata serie Netflix incentrata sulle nuove avventure della primogenita della famiglia Addams, ha introdotto il personaggio di Tyler Galpin il quale sembra nutrire un certo interesse verso la giovane protagonista interpretata da Jenna Ortega.
Il ruolo ha portato sulla cresta dell’onda Hunter Doohan, che nello show presta il volto al personaggio. Con la partecipazione ad una serie dal successo così importante, negli ultimi mesi la celebrità dell’attore statunitense classe 1994 è balzata alle stelle e tra le ultime interviste rilasciate ha raccontato un interessante aneddoto su come un’altra famosa serie TV abbia influenzato in positivo la sua vita.
Doohan non ha mai fatto mistero di essere omosessuale. L’attore è infatti felicemente sposato col produttore cinematografico Fielder Jewett, e curiosamente ad officiare la cerimonia è stato nientemeno che Bryan Cranston, il quale ha recitato con lo stesso Doohan nella serie Your Honor.
Se Hunter Doohan oggi può dirsi felice, il percorso verso il coming out è stato più difficoltoso. Sembra tuttavia che la svolta sia arrivata con la scoperta della serie Will & Grace. In un’intervista rilasciata al magazine Queerty l’attore ha infatti raccontato come la famosa sit-com sia stata estremamente formativa per lui:
«Un ruolo fondamentale nel mio coming out è stato sicuramente giocato dalla scoperta di Will & Grace quando ero ancora al liceo, che ho scoperto grazie alla mia ragazza di allora. […] Il suo nome è Grace e lei ad oggi è la mia migliore amica, ora ci siamo anche trasferiti a Los Angeles insieme! Ma quello show è stato sicuramente la più grande esposizione alla cultura queer che avessi avuto fino a quel momento. E lo adoravo. Non so nemmeno come facevo a essere ancora ‘nell’armadio’, dato che ricevevo i cofanetti DVD di Will & Grace per Natale!».
L’attore può quindi dire di avere un destino legato a doppio filo con alcune delle serie TV più iconiche di sempre. Ad ora non sappiamo se rivedremo nuovamente il personaggio di Tyler Galpin a stretto giro di posta, sembra tuttavia che Mercoledì sia destinata ad avere un seguito.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Hunter Doohan in una eventuale seconda stagione di Mercoledì? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Netflix
Fonte: Queerty
© RIPRODUZIONE RISERVATA