Mercoledì sta continuando a scalare le classifiche delle serie più viste di Netflix: ha già superato Stranger Things come totale di ore viste nella prima settimana ed è diventata la terza serie in lingua inglese più vista della piattaforma. Normale quindi che l’attenzione dopo la release sia rimasta alta e che facciano notizia alcuni retroscena, come quello svelato dalla stessa Jenna Ortega.
L’attrice, parlando con NME, ha svelato un curioso aneddoto su una delle scene più apprezzate e memate dai fan dello show sulla giovane della Famiglia Addams. Parliamo della sequenza di ballo durante il Rave’N Dance alla Nevermore Academy, evento al quale Mercoledì si presenta assieme a Tyler (Hunter Doohan). Qui, riesce a sciogliersi abbastanza da buttarsi in pista e improvvisare alcune famose mosse di ballo che omaggiano personaggi come Bob Fosse, Siouxsie Sioux, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e altri iconici passi dance degli anni ’80.
Il dettaglio rivelato dall’attrice però non riguarda tanto come ha fatto quella scena, ma in che condizioni era. «Ho coreografato me stessa – ha detto nell’intervista – È stato folle perché era il mio primo giorno col COVID e quindi è stato terribile girare». Una rivelazione sorprendente anche per l’intervistatore, che ha quindi chiesto spiegazioni all’attrice di Wednesday Addams.
«Mi sono svegliata e mi faceva male ovunque, è strano perché non mi ammalo mai e quando succede non sto così male. Mi sono sentita come se fossi stata investita da un’auto e che un piccolo goblin fosse stato liberato nella mia gola e stesse grattando le pareti del mio esofago» ha raccontato, in perfetto macabro stile Mercoledì. A quel punto le è stato dato qualche farmaco in attesa del risultato positivo del tampone.
Il retroscena ha spinto NME a chiedere conferma alla MGM, perché girare una scena con l’attrice positiva avrebbe potuto creare parecchio scandalo. La major però ha confermato che «sono stati seguiti i protocolli COVID e una volta che il test positivo è stato confermato la produzione ha rimosso Jenna dal set». L’attrice ha persino chiesto di poter rifare una seconda volta la scena di ballo, ma non c’è stato tempo.
Quella che abbiamo visto, quindi, a quanto pare è una scena improvvisata da un’attrice e un “buona la prima” dovuto al COVID. E fa tutto molto Mercoledì Addams…
Leggi anche: Mercoledì Addams e la Cripta dei Segreti. La recensione della serie Netflix
Leggi anche: Mercoledì, un dettaglio ha già svelato chi sarà l’insospettabile villain della seconda stagione?
Foto: MovieStills
Fonte: NWE
© RIPRODUZIONE RISERVATA