Mercoledì, fan furiosi contro uno degli attori della serie: è accusato di violenza sessuale

Dopo le tantissime accuse emerse online, l'attore ha silenziato la sua pagina Instagram

Mercoledì, fan furiosi contro uno degli attori della serie: è accusato di violenza sessuale

Dopo le tantissime accuse emerse online, l'attore ha silenziato la sua pagina Instagram

mercoledì

Non è tutto oro quello che luccica attorno alla serie Mercoledì, nuovo fenomeno di Netflix degli ultimi due mesi. Dopo l’entusiasmo dei fan, ora arrivano anche grosse polemiche che potrebbero cambiare il corso della serie: uno degli attori protagonisti dello show è accusato online di violenza sessuale.

Nessuna accusa formale giudiziaria, quindi, ma sono emerse numerose presunte testimonianze di comportamenti abusivi e violenti contro Percy Hynes White, interprete di Xavier nella serie con Jenna Ortega. Stando a quanto si legge nei tantissimi post su Twitter che recano l’hashtag #CancelPercy, l’attore classe 2001 avrebbe organizzato feste nella sua cantina per «molestare ragazze ubriache».

Una tempesta che ha portato Percy Hynes White a disattivare i commenti sulla sua pagina Instagram per evitare l’ammassarsi di accuse e insulti. A far partire il tutto è stato l’account @Milkievich, che tramite il popolare social network ha accusato l’attore di Mercoledì di aver molestato sessualmente ragazze minorenni, sostenendo che «avrebbe già alcune accuse di stupro» da affrontare. A questa prima voce se ne sono aggiunte molte altre e fanno riferimento al periodo di cui l’attore aveva tra i 15 e i 19 anni, quindi prima del successo della serie.

«Lui e il suo gruppo di amici sono noti da quando avevano 15 anni per essere predatori che cercano di manipolare le ragazze per fare sesso con loro o per ottenere foto nude – si legge in uno dei post – Quando è diventato un po’ più grande ha iniziato a organizzare feste nel suo seminterrato, pianificando con i suoi amici di invitare ragazze ritenute “hot” per farle ubriacare e fare sesso con loro, fingendo di essere fatti e ubriachi. Quando aveva diciassette anni, faceva sesso, abusava e faceva sballare una mia amica che all’epoca aveva 13/14 anni». Un’altra utente aggiunge: «Mi ha aggredito a una di quelle feste mentre ero ubriaca, mi ha messa alle strette, ha aggredito diversi miei amici, ha accuse di stupro, rideva delle vittime, condivideva nudi online contro la volontà delle ragazze».

Oltre alle parole, sono stati condivise anche alcune foto che Percy Hynes White avrebbe mandato ad un presunto gruppo di minorenni: lo ritraggono nudo, steso a letto o in bagno (QUI le foto). Sempre su Twitter e con l’hashtag che chiede venga rimosso dalla serie Mercoledì, sono circolati anche alcuni video dell’attore in compagnia di Jenna Ortega sul red carpet: si vede il giovane mettere un braccio attorno all’attrice in una posizione molto vicina al suo seno e la stessa levarselo di dosso. Potete vedere QUI le immagini.

Hynes White è ora al centro di una vera e propria bufera che potrebbe condizionare non solo la sua partecipazione alla seconda annunciata stagione di Mercoledì, ma potenzialmente anche la sua carriera. Non risultano accuse formali di stupro nei suoi confronti, ma il web si è dimostrato in questi anni un tribunale ancora più spietato.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode