Marvel, la serie What if…? ha appena confermato qual è l’eroe più pericoloso dell’MCU

L'episodio "E se... Zombie?" ha reso molto chiaro da chi bisogna guardarsi le spalle

Marvel, la serie What if…? ha appena confermato qual è l’eroe più pericoloso dell’MCU

L'episodio "E se... Zombie?" ha reso molto chiaro da chi bisogna guardarsi le spalle

Avengers

L’ultimo episodio della serie animata What if…? ha confermato un dettaglio che molti fan della Marvel già sospettavano: ovvero chi sia l’eroe dal quale bisognerebbe davvero guardarsi le spalle in caso passasse “al lato oscuro”.

ATTENZIONE: contiene spoiler dell’episodio 5 di What…if?

Dopo aver immaginato cosa sarebbe successo se a ricevere il siero del Super Soldato fosse stata Peggy Carter e non Steve Rogers; se T’Challa fosse diventato Star Lord; se gli Avengers originali fossero stati uccisi e infine cosa sarebbe successo se Doctor Strange avesse perso il cuore invece delle mani, è arrivato l’episodio più atteso della serie: What if… Zombie?!.

Nel quinto episodio, l’Osservatore punta il suo occhio su un universo in cui Hank Pym ha sì ritrovato la moglie nel Regno Quantico, ma questa è stata contagiata da una strana malattia e si è di fatto trasformata in uno zombie. Tornati nel mondo reale, il virus ha cominciato a diffondersi e quando Bruce Banner torna sulla Terra per avvertire dell’arrivo di Thanos trova un pianeta ormai pienamente zombificato. Avengers inclusi: Iron Man, Captain America e gli altri hanno conservato le loro abilità ma sono diventati dei mostruosi mangia-carne.

Protagonisti dell’avventura sono Banner, Spider-Man, Winter Soldier e uno sparuto altro gruppo di eroi in cerca di una cura. Arrivano non senza difficoltà in una struttura e qui scoprono che Visione ha scoperto come invertire il processo di zombificazione: il segreto è la Gemma della Mente. C’è un problema però: non funziona su Wanda Maximoff, la sua amata già contagiata.

Proprio qui sta la conferma di quale sia l’eroe più pericoloso di tutto l’universo Marvel: Scarlet Witch. Nessuno degli Avenger rimasti è stato in grado di fermare Wanda, i cui poteri abbinati alla furia cieca e famelica l’hanno resa praticamente invincibile.

L’episodio di What if…? dà l’ennesima conferma quindi della sua pericolosità, già vista in WandaVision e ribadita dal finale della serie, nel quale abbiamo visto Scarlet Witch con in mano il Darkhold. Prende quota quindi l’ipotesi – già emersa – che tra i villain di Doctor Strange in the Multiverse of Madness possa esserci proprio lei. Se è stata in grado di far fuggire gli Avengers in versione zombie, chissà cosa potrebbe far pur di riportare “in vita” i suoi figli.

Cosa ne pensate? Scarlet Witch è davvero l’eroe più potenze dell’MCU? Più di Captain Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Captain America, la serie What if ha evidenziato un problema nel lieto fine di Endgame

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode