Loki: Tom Hiddleston rompe il silenzio sulla bisessualità del personaggio

L'attore ha parlato di una delle rivelazioni più importanti della serie standalone sul Dio dell'Inganno

Loki: Tom Hiddleston rompe il silenzio sulla bisessualità del personaggio

L'attore ha parlato di una delle rivelazioni più importanti della serie standalone sul Dio dell'Inganno

loki recensione

Loki, la serie standalone dei Marvel Studios dedicata al Dio dell’Inganno, disponibile ora nella sua interezza su Disney+, ha fornito molti dettagli in più relativi all’amato personaggio, oltre a confermare definitamente la bisessualità di Loki, rivelata nel corso del terzo episodio in un dialogo con Sylvie. 

Di recente l’interprete di Loki nel MCU, Tom Hiddleston, è tornato a esprimersi in merito rompendo il silenzio sull’argomento: «Sono davvero felice di poter interpretare questo personaggio. Volevamo che la serie conservasse la sua integrità, facendo emergere qualcosa di più sul suo conto».

Nella stessa intervista al The Guardian l’attore ha dichiarato anche: «Per me era importante essere sicuro che non perdessimo pezzi per strada, che le caratteristiche che le persone amano di Loki fossero preservate, con l’aggiunta di ulteriori spunti sui cui riflettere. Spero che per molti abbia un significato anche la rivelazione sulla sua bisessualità. Si è trattato di un piccolo passo, sicuramente molto importante per tutti noi, ma c’è ancora molto da fare».  

Sebbene Loki sia sempre stato descritto come contraddistinto da una sessualità fluida, la conferma definitiva in tal senso nel MCU è arrivata solo in tempi più recenti grazie proprio al serial. La seconda stagione già annunciata, in tal senso, potrebbe offrire in futuro nuovi scenari. 

Il Loki della serie, lo ricordiamo, non è la versione canonica morta all’inizio di Avengers: Infinity War, ma il Loki del 2012 fuggito assieme al Tesseract durante il tentativo da parte di Captain America, Iron Man e Ant-Man di recuperare la Gemma dell’Infinito in Endgame. Dopo la fuga, viene catturato dalla misteriosa TVA, un’associazione che governa il corretto scorrere del tempo e si occupa di cacciare le pericolose Varianti. Loki è diventato una di queste, ma viene reclutato da un agente (Owen Wilson) per fermare una versione di se stesso ancora più pericolosa.

Nel gran finale, il Dio dell’Inganno e la variante femminile Sylvie scoprono che dietro a tutto c’è quello che potrebbe rivelarsi il nuovo grande villain della Fase 4 Marvel: Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors). La versione incontrata dal duo di Loki è in realtà ancora “buona”, ma la sua morte sembra sfaldare il tessuto stesso del Multiverso.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Loki: confermate importanti novità sulla seconda stagione della serie Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode