La Guerra dei Mondi, capolavoro della letteratura fantascientifica firmata da H.G. Wells, si prepara a rivivere attraverso un nuovo adattamento televisivo curato da Howard Overman, l’uomo dietro i successi di rinomate serie come Misfits e Merlin.
Attualmente il progetto è già in fase di pre-produzione e le sue riprese partiranno ormai il prossimo autunno: in programma ci sono 8 episodi da 60 minuti l’uno, i quali andranno poi in onda sui canali FOX di oltre 50 paesi, tra cui l’Italia.
Ha dichiarato Overman: «Per molti versi il romanzo di H.G. Wells ha rappresentato un mònito verso le pericolose teorie di superiorità razziale, questo il tema cardine che ho voluto approfondire nella nuova versione tratta da un capolavoro amato da generazioni di lettori».
La Guerra dei Mondi, ricordiamo, racconta di una grande invasione extraterrestre ai danni della Terra. Ad arrivare tra le strade è l’apocalisse, e la razza umana rischia di essere sterminata: come faranno i pochi sopravvissuti a salvare il il pianeta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA