Grandi notizie per il pubblico orfano de Il Trono di Spade. Oltre all’imminente prequel House of the Dragon e agli altri progetti in sviluppo, ad ampliare le vicende della celebre serie HBO sarà anche un sequel che riprenderà subito dopo il finale proseguendo la storia di uno tra i personaggi più amati: Jon Snow, che sarà ancora una volta interpretato da Kit Harington.
A dare la notizia è The Hollywood Reporter, che ricorda come alla fine della stagione conclusiva il personaggio – dopo aver scoperto di essere in verità Aegon Targaryen – è stato esiliato da Westeros per poi proseguire il suo viaggio a nord della Barriera con il Popolo Libero, lasciandosi alle spalle la sua vecchia vita.
Secondo il sito, è possibile che la sua strada andrà ad incrociarsi ancora una volta con quella di altri celebri volti de Il Trono di Spade sopravvissuti agli eventi conclusivi, come Arya e Sansa Stark o il fidato Tormund, personaggi molto vicini a Jon Snow e particolarmente attesi dal pubblico.
Come già detto, oltre allo spin-off con Kit Harington sono al momento previsti ben sette progetti legati alla serie madre. Il primo sarà il sopracitato show che ci porterà alla scoperta della dinastia Targaryen, seguito da 10,000 Ships (Nymeria) che sarà sviluppato dalla showrunner Amanda Segel, 9 Voyages (The Sea Snake) sul quale è al lavoro Bruno Heller ed infine Dunk and Egg, affidato a Steve Conrad. Ci saranno poi tre prequel animati, tra i quali figura The Golden Empire, ambientato nella terra di Yi Ti.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sui vari titoli in sviluppo, ricordiamo che House of the Dragon farà ufficialmente il suo debutto il 22 agosto. Composto da dieci episodi e diretto da Miguel Sapochnik, lo show prequel seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia della Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros.
Nel cast vedremo Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith in quelli di Daemon Targaryen, Olivia Cooke come Alicent Hightower e Rhys Ifans nei panni di suo padre Otto Hightower. Al loro fianco ci saranno anche Steve Toussaint come Corlys Velaryon, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nelle vesti di Criston Cole, Sonoya Mizuno come Mysaria e Paddy Considine nei panni di Re Viserys I.
© RIPRODUZIONE RISERVATA