I primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere hanno debuttato nella giornata di ieri su Prime Video. Fin dalle prime proiezioni la critica è stata favorevolmente impressionata da quanto visto, tuttavia l’arrivo della serie in streaming è stato salutato da una questione alquanto controversa.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, i primi due episodi della serie avrebbero subito una importante ondata di review bombing – pratica usata spesso dai fandom tossici – al fine di discreditare la valutazione globale del prodotto. Le valutazioni della critica sono alquanto significative in questo senso, con lo show che mostra un indice di gradimento dell’83% che fa da contraltare a quella del pubblico che si attesta al momento su un misero 37%.
Per ovviare a tale problema Amazon ha preso la decisione di sospendere la valutazione della serie, comunicando inoltre che i feedback degli utenti saranno sospesi per circa 72 ore. Lo scopo di questo provvedimento è assicurarsi che le valutazioni presenti siano a tutti gli effetti recensioni reali e non il frutto di libere iniziative orchestrate da hater e troll al fine di danneggiare il prodotto.
Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, la trama della serie si basa principalmente sulle Appendici de Il Signore degli Anelli, e sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi della trilogia cinematografica di Peter Jackson, ambientata appunto nella Terza Era.
Qui incontreremo le versioni più giovani di alcuni arcinoti elfi già noti ai fan della saga, tra i quali la giovane Galadriel interpretata dall’attrice britannica Morfydd Clark e il giovane Elrond interpretato da Robert Aramayo. Vedremo inoltre Sauron ed assisteremo alla nascita dei famigerati anelli da lui forgiati per assoggettare tutti i popoli liberi della Terra di Mezzo.
I primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono attualmente disponibili alla visione su Prime Video.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA