Il Pinguino, Colin Farrell accende l’hype dei fan: «The Batman era soltanto la punta dell’iceberg»

La star promette grandi cose con la nuova serie e non vede l'ora di esplorare l'ascesa di Oswald Cobblepot nella criminalità di Gotham City

Il Pinguino, Colin Farrell accende l’hype dei fan: «The Batman era soltanto la punta dell’iceberg»

La star promette grandi cose con la nuova serie e non vede l'ora di esplorare l'ascesa di Oswald Cobblepot nella criminalità di Gotham City

pinguino

L’acclamato The Batman ha riportato sul grande schermo il personaggio di Oswald Cobblepot, meglio noto come Il Pinguino. Quest’ultimo è stato interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell, il quale non vede l’ora di poter esplorare ulteriormente il personaggio nella nuova attesa serie dedicata.

Lo show è stato annunciato in seguito all’enorme successo del film diretto da Matt Reeves, accendendo immediatamente l’hype dei fan. Fan che sono rimasti ulteriormente esaltati dalle ultime ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso Farrell ai microfoni di Variety. Secondo la star quanto mostrato in The Batman sarebbe solo la classica punta dell’iceberg del mondo attualmente in fase di costruzione:

«L’unica cosa di cui avevo un’idea era che non avrei potuto esplorare il personaggio quanto avrei voluto. C’era tutto questo straordinario lavoro fatto da i truccatori Mike Marino e Mike Fontaine e il loro team, e ho solo pensato che fosse la punta dell’iceberg – scusate il gioco di parole – e che avremmo fatto solo le sei o sette scene che abbiamo poi realizzato. Sono grato di aver preso parte al film, ma alla fine desideravo di più».

La star poi si è lanciato in ulteriori elogi per i due celebri truccatori responsabili dell’incredibile trasformazione di Farrell in Oswald Cobblepot, il quale può essere considerato uno dei migliori lavori di trucco prostetico visti negli ultimi anni:

«Giuro su Dio, ogni pensiero che avevo riguardante una serie estesa sul personaggio aveva a che fare con il lavoro di Mike Marino. C’è ancora molto da raccontare e mostrare su Oswald. Inoltre Mike é proprio un genio, è stato principalmente il suo lavoro a ispirare il personaggio, davvero».

Le protesi inoltre erano così ben realizzate che per testarne il realismo Farrell non ha esitato a recarsi in uno Starbucks conciato come la versione del personaggio che avremmo poi visto in The Batman: «Sono a posto in Irlanda. La gente non ti fissa più di tanto, non presta così tanta attenzione come potreste pensare».

La star ha inoltre confermato come la produzione della serie – la quale dovrebbe intitolarsi semplicemente Il Pinguino – inizierà a febbraio per poi andare avanti per circa cinque o sei mesi. Lauren LeFranc sarà la showrunner e sceneggiatrice designata, e produrrà a fianco del regista di The Batman Matt ReevesDylan Clark e dello stesso Colin Farrell. I primi due episodi saranno diretti da Craig Zobel, regista già nominato a due Emmy per il lavoro svolto con la serie limitata Omicidio a Easttown.

Per quanto riguarda il cast negli ultimi mesi abbiamo appreso del coinvolgimento di Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, figlia del boss mafioso Carmine Falcone interpretato nel film da John Turturro.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla trama de Il Pinguino, mentre non abbiamo ancora conferme circa l’eventuale data d’uscita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode