Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del musical cult si mostra nel teaser trailer [VIDEO]

Pronti a fare ritorno al Rydell High?

Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del musical cult si mostra nel teaser trailer [VIDEO]

Pronti a fare ritorno al Rydell High?

Grease

Paramount+ ci offre il primissimo teaser trailer di Grease: Rise of the Pink Ladies, serie prequel del musical cult Grease creata da Annabel Oakes. La serie ci riporterà al Rydell High, nel 1954, quando la banda di ragazze nota col nome di Pink Ladies si costituisce.

Nel teaser è possibile scorgere le giacche rosa delle Pink Ladies, con un corredo di musica brillante e la scritta “nuova serie in arrivo” con un invito ad “assistere all’ascesa del clan”.

ECCO IL TRAILER DIFFUSO SUI CANALI SOCIAL DI PARAMOUNT+

La protagonista della serie, girata a Vancouver e composta da 10 episodi, è Jane, interpretata da Maria Davila. Nel cast anche Cheyenne Isabel Wells (Olivia), Ari Notartomaso (Cynthia), Tricia Fukuhara (Nancy), Shanel Bailey (Hazel), Madison Thompson (Susan), Johnathan Nieves (Richie), Jason Schmidt (Buddy), Maxwell Whittington-Cooper (Wally) e Jackie Hoffman (il Vicepreside McGee).

La serie è scritta e prodotta dalla showrunner Annabel Oakes, mentre i produttori esecutivi sono Marty Bowen, Adam Fishbach, Erik Feig, Samie Kim Falvey e Alethea Jones, con Grace Gilroy impegnata in qualità di produttrice. Alethea Jones ha diretto il pilot e due episodi aggiuntivi della prima stagione. Jamal Sims supervisiona invece la coreografia della serie, forte delle musiche di Justin Tranter.

Il film originale Grease, basato dal canto suo sull’omonimo musical teatrale, presentava la seguente sinossi: Usa, anni Cinquanta. Danny Zuko (John Travolta), leader in giacca di pelle e jeans di un gruppo di bulletti, si innamora di Sandy (Olivia Newton-John), brava ragazza australiana. Tra i due nascerà una storia intensa ma un po’ tormentata. 

Grease: Rise of the Pink Ladies uscirà su Paramount+ a inizio 2023.

Leggi anche: Grease, è morta Olivia Newton-John: l’indimenticabile Sandy nel musical con John Travolta aveva 73 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode