God of War, svelate nuove informazioni sulla trama della serie. Ed accenderanno l’entusiasmo dei fan

Il debutto di Kratos nel mondo del live-action promette di far felici i fan del videogioco originale

God of War, svelate nuove informazioni sulla trama della serie. Ed accenderanno l’entusiasmo dei fan

Il debutto di Kratos nel mondo del live-action promette di far felici i fan del videogioco originale

God-of-War_Kratos

L’annunciata serie televisiva dedicata a God of War, uno dei franchise videoludici più iconici e apprezzati dei nostri tempi, ha scatenato l’entusiasmo dei fan ed è già diventata uno dei prodotti più attesi del mondo dello streaming.

Nelle ultime settimane i fan del videogioco targato Sony non hanno potuto fare a meno di domandarsi quale sarà l’arco narrativo rappresentato nella nuova avventura di Kratos, il mitico Dio della Guerra al suo debutto in un prodotto live-action. Nelle ultime ore tuttavia ci ha pensato il capo dei prodotti televisivi di Amazon Studios, Vernon Sanders, a regalare i primi intriganti dettagli sulla serie:

«Facciamo incredibilmente bene con gli adattamenti, da Invincible a The Boys. Voglio dire, lavoriamo su questi show da alcuni anni, giusto? E così sappiamo che c’è una base di fan davvero appassionata di God of War. Ma la cosa che cerchiamo da sempre è trovare il vero nucleo emotivo, scoprire se c’è una vera storia narrativa, e penso che questa sia una parte di ciò che rende God of War così speciale».

Sanders si è inoltre espresso su quelli che saranno i centri emotivi dello show, come il rapporto padre-figlio e un approccio che sarà decisamente orientato sulle opere videoludiche originali, per la gioia dei fan:

«Al centro di tutto ci sarà questa storia di padri, figli e famiglie, ambientata nel mezzo di questo gigantesco paesaggio epico. Così, quello che lo showrunner Rafe Judkins e gli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby hanno messo a punto per la prima stagione, e per la serie, penso sia incredibilmente fedele al materiale di partenza, e anche decisamente avvincente. Se non avete mai giocato al gioco, vi innamorerete dello show e vi sentirete molto coinvolti. Quindi pensiamo che sarà enorme».

La serie targata Prime Video porrà il focus sulla versione più recente di Kratos, inaugurata nel 2018, dove lo vedremo molto più maturo e immerso nel regno norreno di Midgard. Possiamo scoprire maggiori dettagli nella sinossi preliminare dello show, rilasciata nelle scorse settimana da Amazon:

«Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un viaggio pericoloso con il figlio separato per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo».

Lo showrunner designato per il progetto è Rafe Lee Judkins, che per Prime Video ha già curato la serie La Ruota del Tempo. Judkins metterà inoltre mano alla sceneggiatura, affiancato dagli sceneggiatori candidati all’Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby (Children of Men, Iron Man, The Expanse), accreditati inoltre come produttori esecutivi. Sony Pictures Television e Amazon Studios produrranno God of War in associazione con PlayStation Productions.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Sony Interactive Entertainment

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode