Emma D’Arcy, la star di House of the Dragon eletta tra gli uomini dell’anno di una celebre rivista

L'attrice trentenne è stata considerata meritevole di un particolare e prestigioso riconoscimento che farà la gioia dei fan della serie

Emma D’Arcy, la star di House of the Dragon eletta tra gli uomini dell’anno di una celebre rivista

L'attrice trentenne è stata considerata meritevole di un particolare e prestigioso riconoscimento che farà la gioia dei fan della serie

emma d'arcy - house of the dragon

La prima stagione di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade incentrato sulle vicende della dinastia Targaryen, è da poco giunta alla sua conclusione.

Il nuovo show targato HBO ha messo in mostra un cast corale di alto livello nel quale sono spiccate le performance di Matt Smith nel ruolo di Daemon, Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys I Targaryen, Olivia Cooke in quello di Alicent Hightower e di Emma D’Arcy in quello di Rhaenyra Targaryen.

Grazie al suo personaggio, quest’ultima in particolare è diventata in breve tempo uno dei volti più conosciuti ed apprezzati della serie. Con la sua performance, Emma D’Arcy ha donato alla caratterizzazione della giovane principessa diversi gradi di complessità pregni di contraddizioni che ne fanno uno dei migliori personaggi visti negli ultimi anni sul piccolo schermo.

La trentenne attrice britannica è quindi riuscita a entrare immediatamente nel cuore dei fan, e la sua ascesa è stata celebrata con un particolare riconoscimento conferito da uno dei magazine più prestigiosi del mondo. Il magazine GQ ha infatti deciso di inserire Emma D’Arcy nella lista dei Men of the Year 2022, con la quale la redazione della prestigiosa rivista si propone di onorare le personalità che hanno avuto il maggiore impatto sulla cultura contemporanea.

Quel che salta all’occhio tra i nomi selezionati, è il particolare risalto dato al mondo della serialità televisiva. Al fianco di Emma D’Arcy trovano infatti volti noti di altre serie di successo, come Joseph Quinn, l’amato Eddie Munson di Stranger Things, e Lee Jung-jae, il Seong Gi-hun di Squid Game.

Nella lista completa dei GQ Men of the Year 2022 figurano: Marisa Abela, Sheila Atim, Emma D’Arcy, Es Devlin, Leon Edwards, Mo Farah, Stephen Graham, Myha’la Herrold, Sharon Horgan, Michael Imperioli, David Jonsson, Lee Jung-jae, Harry Lawtey, Louis Theroux, Joseph Quinn, Ashley Walters e Ben Whishaw.

A dispetto della sua denominazione ufficiale, la lista accoglie anche molte personalità femminili. Al netto dei suoi innegabili meriti, la presenza della D’Arcy non è tuttavia legata al suo essere dichiaratamente non binaria, tanto che tra i nomi citati sono presenti anche diverse donne cis, tra cui Sharon Horgan (creatrice di Bad Sisters) e Sheila Atim, star della miniserie Amazon La ferrovia sotterranea.

Emma D’Arcy riprenderà il ruolo nella seconda stagione di House of the Dragon, il cui arrivo è previsto per il 2024.

Cosa ne pensate dell’attrice britannica e della sua Rhaenyra Targaryen? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: GettyImages / Lia Toby

Fonte: WinterIsComing

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode