Elite è il nuovo teen drama targato Netflix in arrivo il prossimo autunno.
Si tratta di una co-produzione spagnola che racconterà la crescita personale di un gruppo di giovani alle prese con le relazioni sentimentali, il rapporto con gli adulti e con un atto criminale.
Nella serie ci sono volti noti al pubblico spagnolo e agli abbonati Netflix come María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, già presenti in La casa di carta, insieme ad altri giovani interpreti conosciuti soprattutto dagli spettatori iberici.
Elite è diretta da Ramón Salazar (Sunday’s Illness, Three Steps Above Heaven) e da Dani de la Orden (El Mejor Verano de mi vida, Party Town) ed è scritta da Carlos Montero (The Time in Between, Physical or Chemical) e Darío Madrona (Génesis, La chica de ayer, The Protected).
Di seguito il plot ufficialo dello show:
Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove l’elite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola e la decisione del consiglio locale di distribuire gli studenti in diversi istituti dell’area. I nuovi arrivati pensavano che sarebbero stati esclusi dai loro nuovi compagni…
La prima stagione è composta da otto episodi e arriverà integralmente su Netflix a partire dal 5 ottobre.
Di seguito è possibile vedere l’ultimo teaser
© RIPRODUZIONE RISERVATA