La Sergio Bonelli Editore si prepara a debuttare in campo televisivo producendo una serie tv in lingua inglese su Dylan Dog così come diversi altri show tratti dai propri fumetti, e pensiamo a Nathan Never, Martin Mystère e Mister No.
Ha dichiarato Davide Bonelli tramite un comunicato: «Sviluppare dei nuovi modi per mettere in contatto le persone con i nostri iconici personaggi e franchise, così come dei nuovi esclusivi show – nei device che scelgono – è una delle nostre principali priorità. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità, tra cui una nuova serie su Dylan Dog».
Per l’occasione, verrà inaugurata una nuova etichetta della casa editrice chiamata Bonelli Entertainment, che attualmente è già in trattative con dei potenziali partner sia italiani che esteri, tra cui dei servizi di streaming globali.
10 sono gli episodi pianificati per la prima stagione di Dylan Dog, e parrebbe proprio che l’intenzione della Casa sia quella di creare poco per volta un vero e proprio universo in cui i personaggi dei vari franchise possano incrociarsi e interagire tra di loro.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA