Paramount+ ha annunciato la produzione della serie live-action ispirata al gioco della Hasbro Dungeons & Dragons. I fan posso gioire, pertanto, e il film in arrivo nel 2023, dal titolo Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, non sarà pertanto l’unica novità all’orizzonte.
La sceneggiatura dell’episodio pilota sarà affidata a Rawson Marshall Thurber (Red Notice, uno dei film più visti di sempre su Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds), incaricato anche di dirigere la puntata in questione e che si è detto un fan fin da ragazzino del gioco, precisando come a volte i sogni nella vita possono avverarsi davvero. eOne produrrà con Paramount Pictures e questo nuovo serial live action dovrebbe generare un universo in cui confluiranno show e anche reality.
Nella prima stagione troveranno posto guerre, missioni e avventure con protagonisti umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche, impegnate in cacce al tesoro e altre campagne. eOne, lo studio principale, ha intavolato concretamente il progetto a novembre, raccogliendo l’interesse di più acquirenti.
eOne e Paramount Pictures stanno collaborando alla serie di Dungeons & Dragons dopo aver anche co-prodotto e co-finanziato il prossimo film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, in arrivo il prossimo 31 marzo.
L’adattamento di Dungeons & Dragons per la televisione è stato uno degli obiettivi principali di eOne sotto il presidente di Global Television Michael Lombardo dopo l’acquisizione della società nel 2019 da parte di Hasbro. La serie live action è stata considerata il progetto visivo più ampio di sempre dello studio. A supervisionare la serie per eOne c’è Gabriel Marano, l’EVP Scripted Television della compagnia.
Foto: Paramount Pictures, eOne
Fonte: Deadline