Doctor Who: trapelato l’interprete del prossimo Dottore? E si tratta di una celebre star di Hollywood

Secondo un’indiscrezione del Mirror, un noto attore sarebbe in trattative per interpretare la quattordicesima incarnazione del protagonista

Doctor Who: trapelato l’interprete del prossimo Dottore? E si tratta di una celebre star di Hollywood

Secondo un’indiscrezione del Mirror, un noto attore sarebbe in trattative per interpretare la quattordicesima incarnazione del protagonista

doctor who

Doctor Who sta per dare il benvenuto ad un nuovo interprete. Dopo le tre stagioni con protagonista Jodie Whittaker, che nel 2018 è diventata la prima donna nella storia ad ottenere il ruolo del Dottore -, il longevo show fantascientifico è pronto a proseguire le sue avventure dopo una nuova rigenerazione e, dunque, anche un volto nuovo di zecca.

Sono stati parecchi i nomi associati al quattordicesimo Signore del Tempo negli ultimi mesi, ed è chiaro che essendo agli sgoccioli – ma soprattutto essendo la prossima stagione quella che segnerà il ritorno dello storico showrunner Russell T. Davies – la curiosità dei fan è ormai alle stelle. Oltretutto, l’era di Jodie Whittaker ha aperto le porte ad un numero sempre maggiore di potenziali interpreti, rendendo la ricerca del nuovo Dottore ancora più imprevedibile e dunque oggetto di tantissime speculazioni.

Non ci sono ancora stati annunci ufficiali al riguardo, ma secondo una nuova indiscrezione diffusa dal The Mirror, Hugh Grant sarebbe in trattative con la BBC per il ruolo del protagonista. L’insider ha spiegato che la scelta è ricaduta proprio sull’attore in quanto si tratterebbe di un volto in grado di dare un tocco di “freschezza” alla serie, essendo oltretutto “britannico, pluripremiato, un nome di punta a Hollywood e un eccellente interprete di commedie”.

Non è semplice, per il momento, determinare quanto il rumor possa risultare credibile. Di certo c’è che il The Mirror ha più volte dimostrato di essere una fonte attendibile quando si tratta di show inglesi di un certo rilievo. Ma al contempo, sappiamo che per il ruolo del Dottore si è sempre preferito puntare su attori britannici sì noti, ma non quanto Grant, la cui fama è legata a produzioni statunitensi di spicco e dunque ormai consolidata. Sarà davvero lui il nuovo Signore del Tempo?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che a vestire i panni di protagonisti nella nuova serie di Doctor Who sono stati, andando in ordine, Christopher Eccleston nel ruolo del Nono Dottore e David Tennant in quello del Decimo. A loro sono seguiti Matt Smith nelle vesti dell’Undicesimo Signore del Tempo, Peter Capaldi in quelle del Dodicesimo e infine Jodie Whittaker, che ha interpretato la Tredicesima incarnazione del personaggio.

Cosa ne pensate di Hugh Grant come nuova scelta? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode