Il serial sarà incentrato ovviamente sul personaggio di Dexter Morgan, colto all’epoca in cui era un ventenne e si trovava nella fase di transizione che lo avrebbe portato a diventare il serial killer che tutti i fan dello show originale avevano imparato a conoscere, amare e temere.
La serie sarà ambientata a Miami negli anni ’80 e la storia prenderà le mosse dal momento in cui Dexter terminava gli studi e si univa alla polizia, incontrando molti dei personaggi che segneranno le sue azioni. Lo show avrà tra i personaggi coinvolti anche dei membri della famiglia del giovane, tra cui Harry e Deb da teenager.
Showtime, che prestò andrà ad aggregarsi a Paramount+, ha poi confermato che si sta pensando alla possibilità di produrre altri progetti connessi al marchio commerciale di Dexter, tra i quali uno dedicato al Trinity Killer, interpretato da John Litgow. Anche in questo caso saremmo di fronte a un’origin story.
Clyde Phillips, showrunner della serie originale, si occuperà dei nuovi progetti e ha dichiarato: Non potrei essere più eccitato nell’esplorare ed espandere l’universo di Dexter. Si tratta di un privilegio ideare come approfondire questi personaggi complessi e iconici, e le storie, le tematiche e le possibilità che ispirano.
Fonte: TVLine
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Serie tv crime poliziesche, ecco le più amate di sempre: