Daredevil: Born Again, Charlie Cox rompe il silenzio sulla serie e spiazza tutti i fan

L'attore sarà impegnato nelle riprese dello show per tutto il prossimo anno e secondo lui ne varrà davvero la pena

Daredevil: Born Again, Charlie Cox rompe il silenzio sulla serie e spiazza tutti i fan

L'attore sarà impegnato nelle riprese dello show per tutto il prossimo anno e secondo lui ne varrà davvero la pena

Daredevil

Daredevil: Born Again, l’attesa nuova serie targata Marvel Studios, segnerà il ritorno da protagonista assoluto dell’Uomo senza Paura, che sarà nuovamente interpretato da Charlie Cox.

Le riprese della serie inizieranno nelle prime settimane del 2023 in quel di New York ed è previsto che proseguano fino al prossimo dicembre per un totale di 11 mesi di lavorazione. Uno sforzo produttivo che terrà Cox impegnato per tutto il prossimo anno, il quale sembra tuttavia nutrire grandi aspettative sulla serie, come dichiarato in una recente intervista:

«Sono curioso di scoprire perché hanno scelto di realizzare 18 episodi. Immagino che ci possano essere degli elementi che rimandino alle serie TV procedurali vecchia scuola. Non necessariamente il caso della settimana, ma qualcosa che ci possa portare molto in profondità nella personalità del Matt Murdock avvocato e a vedere come è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca le mani anche in quel mondo…credo che ci possa essere qualcosa di interessante sotto questo aspetto».

Ma come sarà il nuovo show dedicato a Daredevil? L’attore si è soffermato sul tono mostrato nel corso delle tre stagioni della precedente serie targata Netflix e ad oggi pensa che gli elementi migliori saranno mantenuti, anche se forse ci sarà meno violenza grafica:

«La mia opinione è che questo personaggio funzioni meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo. Il mio istinto mi dice che lo show su Disney + sarà sì oscuro, ma probabilmente non sarà troppo cruento. […] Prenderemo le cose che hanno davvero funzionato nel precedente show sviluppato per Netflix, ma possiamo ampliarle? Possiamo fare appello a un pubblico leggermente più giovane senza perdere quel che abbiamo imparato su ciò che funziona?».

Daredevil: Born Again, che sarà composta dalla bellezza di 18 episodi, farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La trama è ancora tenuta strettamente sotto chiave ma, secondo alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, questa potrebbe ispirarsi alla serie a fumetti Mayor Fisk di Charles Soule e Ron Garney, edita da Marvel Comics nel 2017.

La serie debutterà in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode