Sul web in molti si chiedono: quali sono le migliori serie TV su Netflix?
Trovare una risposta a tale quesito non è affatto semplice. Allo stesso tempo però, abbiamo pensato di fare una classifica con le migliori serie tv presenti su una delle piattaforme streaming più gettonate degli ultimi anni.
Migliori serie tv su Netflix quali sono
Pertanto, nell’articolo troverete alcune migliori serie tv da non perdere assolutamente. Non c’è un ordine che riguarda l’indice di gradimento, pertanto è del tutto casuale. Anzi sta a voi decidere quale possa essere la serie Netflix più bella di tutte.
È probabile che man mano aggiorneremo la classifica, inserendo nuovi capolavori. Perciò, tenete d’occhio l’articolo per restare sintonizzati. Buona lettura!
La casa di carta – La casa de papel
Quando parliamo di migliori serie tv presenti su Netflix e dell’ultimo periodo, è impossibile non citare La casa di carta (il titolo originale in spagnolo è La casa de papel).
Diretta da Álex Pina, La casa di carta ha riscontrato numerosi feedback positivi, classificandosi tra le più viste degli ultimi anni. La piattaforma streaming ha voluto acquistare questa serie drammatica e di azione proprio a seguito del successo riscontrato sul canale spagnolo Antena 3. Come molti di voi già sanno, al centro della trama troviamo un tema, ovvero l’evoluzione di una rapina super ambiziosa architettata contro la zecca di Spagna. E a capo di questa operazione troviamo il Professore (interpretato dall’attore Álvaro Morte).
Egli ha una strategia ben precisa, che sarebbe quella di posizionarsi all’interno della zecca e poi stampare una grande quantità di denaro (che ovviamente non dovrà essere tracciabile). Ma per riuscire nel suo intento, costruisce una squadra composta da otto persone e ognuna di loro possiede delle abilità ben precise, ma soprattutto sono ignare delle identità altrui. A tal proposito, si pensa di utilizzare dei nominativi in incognito e che richiamano le città.
Troviamo dunque: Tokyo, Berlino, Rio, Nairobi, Helsinki, Oslo, Mosca e Denver. Tuttavia, questa missione non risulterà affatto semplice, in quanto ci sarà Raquel Murillo, una detective super esperta, la quale troverà spesso il modo per contrastarli.
A dare maggior credito a La Casa di Carta è senza ombra di dubbio il cast, composto da attori di un certo calibro. Troviamo infatti: Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte, Paco Tous, Pedro Alonso e Alba Flores.
Stranger Things
Tra le migliori serie tv presenti su Netflix, è impossibile non citare Stranger Things.
Ideata da Matt e Ross Duffer e dal genere fantascienza, ha un’ambientazione che risale agli anni ‘80. I protagonisti di Stranger Things sono quattro ragazzini e le rispettive famiglie. La loro vita piuttosto tranquilla a Hawkins, inizia a prendere una piega del tutto differente, dal momento in cui Billy (uno del gruppo), scompare in maniera misteriosa.
Accadono una serie di eventi strani e ciò che porta ad ulteriori sospetti è l’arrivo di Undici (interpretata da Millie Bobby Brown), una ragazzina dai capelli rasati, molto spaventata. Si scopre che lei sia riuscita a fuggire da un ignoto laboratorio, nel momento in cui si era creata una situazione di confusione durante l’uccisione di un ricercatore.
Responsabile dell’omicidio sarebbe una creatura misteriosa. Ben presto, la trama prenderà un’altra piega e nel corso delle stagioni, ci saranno nuovi personaggi super interessanti…
Oltre alla protagonista Millie Bobby Brown, nel cast troviamo altri attori che hanno raggiunto una notevole popolarità, come ad esempio Natalia Dyer, Finn Wolfhard, Charlie Heaton, Sadie Sink, Gaten Matarazzo e Joe Keery.
Squid Game
Una delle migliori serie tv presenti su Netflix è Squid Game.
Questa serie coreana, nel 2021 ha avuto un grandissimo successo in diversi Paesi e il titolo significa letteralmente “Il gioco del calamaro”.
Al centro della trama c’è un gruppo di persone, le quali rischiano la vita in un gioco di sopravvivenza mortale. In cambio però, c’è un montepremi in denaro abbastanza facoltoso. Si vede così il personaggio di Gi-hun Seong, ovvero un autista piuttosto sfortunato che ha a carico un super debito, per via della sua dipendenza dai giochi d’azzardo. Dopo che accetta l’invito a unirsi a un gioco in cui ci sono puntate piuttosto alte, egli verrà condotto in un posto segreto.
Qui troverà altri 455 giocatori, i quali risultano identificati solo attraverso un numero. Saranno uno contro l’altro e dovranno prendere parte a delle sfide che si ispirano a dei giochi per bambini, con lo scopo di ottenere il grande montepremi.
Tutti però, sono assolutamente ignari del fatto che moriranno, in caso di perdita. È una serie che riesce a catturare l’attenzione dello spettatore sin dall’inizio. Nel cast troviamo Lee Jung-jae, Park Hae-soo e Wi Ha-jun. È ideata da Hwang Dong-hyuk e hanno previsto l’uscita di una seconda stagione.
La regina degli scacchi
Tra le migliori serie TV Netflix bisogna citare assolutamente anche La regina degli scacchi (in inglese il titolo originale è The Queen’s Gambit).
Creata da Scott Frank e Allan Scott e basata su un romanzo a cura di Walter Tevis, narra la storia di Beth Harmon (interpretata dall’attrice Anya Taylor-Joy).
Lei è una giovane donna che ha appreso di possedere un vero e proprio talento per il gioco degli scacchi. La sua consapevolezza è giunta quando era soltanto una ragazzina, mentre era chiusa all’interno di un orfanotrofio del Kentucky, durante la fine degli anni ’50.
All’epoca però, si trattava di un gioco che interessava prevalentemente la sfera maschile. Ma Beth andrà contro ogni tipo di pregiudizio e cercherà di dimostrare a tutti la sua dote innata. Tuttavia, non sarà un’impresa semplice, poiché dovrà fronteggiare una serie di difficoltà…
Oltre alla protagonista interpretata da Anya Taylor-Joy, nel cast troviamo anche: Bill Camp, Moses Ingram e Christiane Seidel.
The Witcher
Se invece siete amanti delle serie tv su Netflix dall’impronta fantasy, allora vi consigliamo di vedere The Witcher.
Essa è tratta dall’omonima saga di successo di Geralt di Rivia (romanzi e racconti a cura di Andrzej Sapkowski). L’ambientazione è quella di un posto in cui abitano sia umani, che elfi e altri tipi di magiche creature.
In The Witcher si narrano le vicende di Geralt di Rivia, il quale possiede una serie di poteri speciali e uccide i mostri per i soldi. La propria vita è caratterizzata principalmente da tutte queste mansioni, che risultano essere molto più fattibili rispetto all’instaurare dei rapporti sociali con la gente.
Ma presto le cose iniziano a cambiare, specialmente dal momento in cui incontra la potente strega Yennefer di Vengerberg e la giovane principessa Cirilla.
Ideata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie vede nel cast la presenza di: Henry Cavill, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton e Anya Chalotra.
Lucifer
Quando parliamo di migliori serie tv su Netflix, è impossibile non pensare anche a Lucifer, ideata da Tom Kapinos.
Come molti di voi già sapranno, qui si narrano le avventure del diavolo, il quale si rivela piuttosto stanco di essere il Signore degli inferi.
Così, decide di trasferirsi a Los Angeles, entrando nel ruolo di Lucifer Morningstar, un affascinante e carismatico miliardario, il quale gestisce un night club esclusivo di nome Lux. Egli conduce uno stile di vita di lusso sfrenato, organizzando feste in compagnia di tante donne.
La sua vita però, inizia a prendere un’altra piega dal momento in cui si verifica un serio omicidio, proprio al di fuori del suo locale. Poco dopo, egli incontra la detective (che si sta occupando del caso) Chloe Decker.
Quest’ultima, rimane piuttosto folgorata dal fatto che Lucifer sia così capace di captare gran parte dei desideri e dei pensieri profondi della gente. Proprio per tale motivo, gli chiede di darle una mano nella conduzione delle indagini. Cosa accade dopo? Sta a voi scoprirlo!
Nel cast di Lucifer troviamo: Tom Ellis, Lauren German e Kevin Alejandro.
The Crown
Una delle migliori serie tv presenti su Netflix è senza ombra di dubbio The Crown.
Ideata da Peter Morgan e ambientata nel Buckingham Palace, questa serie narra per filo e per segno le vicende della famiglia reale britannica. Pertanto, si vanno ad approfondire alcuni eventi che hanno fatto la storia del Paese ma soprattutto vengono a galla una serie di intrighi che vanno oltre la corona e la politica.
Tutto inizia con gli ultimi giorni di vita del Re Giorgio VI, per poi passare all’incoronazione dell’iconica Regina Elisabetta.
Pensate che questa serie ha vinto la bellezza di 8 Emmy e di 7 Golden Globe. Proprio di recente, hanno confermato la produzione della quinta stagione.
All’interno del cast troviamo: Claire Foy, Vanessa Kirby, Imelda Staunton, Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter e Victoria Hamilton.
Better Call Saul
Una delle migliori serie tv su Netflix discusse dell’ultimo periodo è Better Call Saul.
Esso sarebbe lo spin-off comedy di Breaking Bad e si incentra sul personaggio di Saul Goodman/Jimmy McGill.
Qui si vede come Jimmy risulta abbastanza indaffarato nel rincorrere in maniera incessante il proprio sogno di diventare un avvocato penalista. Grazie anche all’appoggio di suo fratello Chuck, riesce a raggiungere l’obiettivo tanto sperato.
Non molto dopo però, incomincia un percorso che lo porta a diventare il brillante Saul Goodman. E a seguito di uno scontro con l’addetto del parcheggio del tribunale Mike, egli comincia a lavorare da avvocato difensore. Si ritrova però a dover prendere le parti di alcuni criminali piuttosto discutibili, al fianco di Walter White e Jesse Pinkman.
Ideata da Vince Gilligan e Peter Gould, nel cast di Better Call Saul troviamo: Bob Odenkirk, Rhea Seehorn, Michael McKean, Jonathan Banks e Michael Mando.
Breaking Bad
E poiché abbiamo citato Better Call Saul, non possiamo non collocare anche Breaking Bad tra le migliori serie tv su Netflix.
Infatti, Breaking Bad si può considerare senza ombra di dubbio una delle serie TV più popolari e di successo degli ultimi anni, non soltanto per la trama in sé, ma anche per le interpretazioni, la regia e la sceneggiatura.
Qui si vede come protagonista il personaggio di Walter White, ovvero un professore di chimica. Egli apprende la notizia di essere malato di cancro ai polmoni, purtroppo incurabile. Così, prende la decisione di mettersi in società con uno spacciatore di droga e di produrre anfetamine, provando a sfruttare le sue conoscenze scientifiche.
Di questa trama però, non vogliamo spoilerarvi altro. È una serie che va vista assolutamente e che catturerà la vostra attenzione sin dall’inizio. Ideata da Vince Gilligan, vede nel cast la presenza di: Bryan Cranston, Anna Gunn, Aaron Paul, Dean Norris, Betsy Brandt e RJ Mitte.
Peaky Blinders
Un’altra delle migliori serie tv su Netflix è Peaky Blinders.
Ideata da Steven Knight e appartenente al genere crime drama, ha visto il suo debutto iniziale sulla BBC per poi finire sulla famosa piattaforma streaming.
La trama è ambientata a Birmingham durante gli anni ‘20. Qui si vede la storia degli Shelby, nonché una famiglia di gangster nota con l’appellativo di Peaky Blinders, per via dell’usanza di cucire una lama di rasoio nella visiera dei berretti.
A capo vediamo il personaggio di Tommy Shelby (interpretato dall’attore Cillian Murphy). Egli è un vecchio sergente ritornato dalla guerra con un animo inquieto, per via di una serie di incubi. Il resto, sta a voi scoprirlo…
Nel cast di Peaky Blinders (oltre a Cillian Murphy), ci sono: Paul Anderson, Sophie Rundle e Sam Neill.
Vikings
Tra le migliori serie tv su Netflix c’è anche Vikings.
Si tratta di una serie canadese ideata da Michael Hirst e targata History Channel. Qui si narra la grande epopea dei vichinghi tra mito e storia.
L’ambientazione è del IX secolo e si raccontano le avventure di Ragnar Lothbrok, un grande guerriero vichingo che ha il desiderio di scoprire il mondo attraversando le acque dell’oceano. Ciò che lo spinge sempre verso nuove esperienze è lo spirito ambizioso unito a una forte sete di conoscenza.
Inoltre, Ragnar crede che gli dèi siano sempre buoni nei suoi confronti. Ed è proprio grazie alla sua determinazione che riesce a conquistare sempre più territori fino ad andare oltre il Mare del Nord.
Ma c’è una persona che non sostiene assolutamente la sua voglia di espandersi, ovvero il Conte Haraldson, il quale non ha affatto intenzione di perdere uomini e navi. In questa serie, è possibile vedere una serie di battaglie e intrighi, che riescono ad attirare lo spettatore sin da subito. Merito anche del modo in cui viene narrato il tutto, senza tralasciare alcun dettaglio storico.
Tuttavia, ciò che dà maggior credito alla serie sono anche i personaggi, interpretati da attori di un certo calibro. Nel cast infatti, troviamo: Travis Fimmel, Jessalyn Gilsig, Gustaf Skarsgård, Clive Standen e Katheryn Winnick.
Homeland
Un’altra delle migliori serie tv su Netflix da non perdere assolutamente è Homeland.
Ideata da Howard Gordon e del 2011, è una serie drammatica di otto stagioni. Ma di cosa parla esattamente?
Tutto comincia nel momento in cui il sergente della Marina Nicholas Brody (che era dato ormai per disperso), fa ritorno a casa. Egli era stato in prigione per otto anni in Iraq e sembra essere tornato come un eroe.
Tuttavia, c’è l’agente della CIA Carrie Mathison, la quale non crede minimamente alla sua versione. La donna infatti, ha la convinzione che Nicholas stia in realtà lavorando per Al Qaeda. Di conseguenza, ipotizza che l’uomo abbia lo scopo di attaccare il Paese, attraverso un attentato senza eguali.
I suoi superiori credono che i pensieri dell’agente siano alquanto assurdi, sminuendo ogni sua teoria. Ma Carrie è una persona super determinata e decide di portare avanti la propria indagine, contro ogni tipo di ostacolo. Solo il suo ex capo e mentore (Saul Berenson) crede che effettivamente ci sia sotto qualcosa…
Nel cast della serie tv Homeland troviamo: Claire Danes, Mandy Patinkin, Maury Sterling, Linus Roache, Costa Ronin, Numan Acar, Nimrat Kaur, Elizabeth Marvel e Jake Weber-
© RIPRODUZIONE RISERVATA