Con l’arrivo di Castle Rock il brivido accompagnerà l’estate degli spettatori americani, pronti a spaventarsi e ad emozionarsi grazie all’ultima creatura venuta fuori dalla mente di J.J. Abrams. Lo show verrà distribuito da Hulu e narrerà vicende legate al mondo di Stephen King. Anche per questo ci si aspetta qualcosa di sicuramente spaventoso, ma anche emozionante e coinvolgente.
Dopo manciate di adattamenti poco riusciti, lo scorso anno il secondo rifacimento di It, diretto da Andrés Muschietti è stato uno dei massimi successi commerciali, portando milioni di persone in sala.
Tra i principali punti di forza di It c’era l’attore Bill Skarsgard, che interpretava proprio il temibile clown e che torna a vestire i panni di un personaggio dell’universo kinghiano in Castle Rock.
Skarsgard racconta che inizialmente era molto indeciso sull’accettare o meno di recitare in Castle Rock. La ragione principale è che venendo da It l’idea di fare qualcosa di simile non lo entusiasmava e le informazioni che aveva sul suo personaggio erano molto scarse.
L’attore racconta poi di aver parlato con gli showrunner e di averci messo pochissimo a convincersi. In realtà le cose in comune tra It e Castle Rock sono pochissime e il lavoro fatto da Skargard è stato totalmente nuovo.
“La cosa più strana – racconta l’interprete – è stata passare da un film in cui sapevo perfettamente cosa fare grazie a una sceneggiatura dettagliatissima, a una serie in cui il mio personaggio era in costante trasformazione per cui solo il fatto di scoprirlo è stato entusiasmante”.
Per il personaggio interpretato in It Skarsgard ha dovuto compiere scelte forti, che però si sono rivelate utili al lavoro fatto in Castle Rock, serie nella quale il personaggio era meno definito e aveva bisogno di coraggio e fiducia nella creazione.
I primi tre episodi di Castle Rock arriveranno su Hulu dal 25 luglio, dopo i quali la distribuzione proseguirà su base settimanale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA