Buffy, uno dei protagonisti attacca Angel, il suo interprete e pure lo spin-off: «Il più noioso di sempre»

Una delle star dello show con Sarah Michelle Gellar ha detto la sua sul collega David Boreanaz e sul personaggio che ha interpretato nella serie

Buffy, uno dei protagonisti attacca Angel, il suo interprete e pure lo spin-off: «Il più noioso di sempre»

Una delle star dello show con Sarah Michelle Gellar ha detto la sua sul collega David Boreanaz e sul personaggio che ha interpretato nella serie

buffy

Ultimamente si è tornato a parlare di Buffy l’ammazzavampiri, amatissimo show degli anni ’90 che si appresta a tornare sul piccolo schermo con un reboot. Non si sa molto del progetto in questione, se non che dovrebbe avere una protagonista afroamericana e che sarà ambientato dopo il finale della serie madre, mostrandoci una nuova generazione di personaggi; a tal proposito, proprio negli ultimi giorni Sarah Michelle Gellar, ovvero l’interprete originale di Buffy, ha ammesso che vorrebbe vedere Zendaya nei panni della nuova Cacciatrice.

Oggi parliamo però delle infuocate dichiarazioni di un altro celebre volto dello show, Nicholas Brendon, noto per aver dato vita al personaggio di Xander, il migliore amico della protagonista. L’attore, che di recente è anche finito in manette per la quarta volta – QUI il racconto della vicenda – è tornato a parlare di Buffy l’ammazzavampiri in occasione di un’intervista concessa ad Evan Ross, l’autore di Into Every Generation a Slayer Is Born: How Buffy Staked Our Hearts, ammettendo di aver sempre detestato Angel e il suo interprete David Boreanaz.

Nel parlare del vampiro per cui la protagonista perde la testa, Brendon ha usato delle parole non esattamente gentili, arrivando a definire i protagonisti di Twilight meno “noiosi”:

«Era strano che proprio lui avesse uno spin-off. Perché come fa il personaggio più noioso della storia della TV a ottenere uno spin-off? Perché non analizziamo meglio Angel? Uh, no, non c’è niente da analizzare. È solo un ometto un po’ minaccioso. Angel, secondo me, è peggio di quegli str**zi di Twilight. Ma non so se ora sto parlando di David [Boreanaz] o di Angel.»

Insomma, a quanto pare Brendon deve essersi calato molto nei panni di Xander, considerando che le sue parole non sono poi così distanti dal modo in cui il suo stesso personaggio, da sempre geloso di Angel, parlava del vampiro nel tentativo di minarne la credibilità di fronte a Buffy. E a quanto pare, nemmeno con il suo interprete David Boreanaz sembra avere un gran rapporto.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le sue dichiarazioni?

Quanto a Buffy, ricordiamo che la serie originale è stata creata da Joss Whedon nel 1997, proseguendo poi con sette stagioni fino al 2003. Per chi non lo sapesse, lo show è una sorta di rivisitazione dell’omonimo film del 1992 – scritto sempre da Whedon e diretto da Fran Rubel Kuzui -, rivelatosi però un flop commerciale, al contrario della versione televisiva.

La storia è quella di un’adolescente che scopre di essere la discendente di una stirpe di Cacciatrici, delle figure dotate di una forza fuori dal comune che vengono addestrate per combattere contro creature come vampiri e demoni. Da quel momento, grazie anche all’aiuto del suo Osservatore e dei suoi amici, inizia una guerra contro le entità soprannaturali che, puntualmente, minacciano la cittadina di Sunnydale. Le cose si complicano quando si innamora di Angel, un vampiro che sembra essere diverso dagli altri.

Del cast fanno parte, oltre alla protagonista Sarah Michelle Gellar e ai colleghi Nicholas Brendon e David Boreanaz, anche nomi come Alyson Hannigan nei panni di Willow, Charisma Carpenter nel ruolo di Cordelia e Anthony Head in quello di Giles. Tra gli altri anche Seth Green, James Marsters, Emma Caulfield, Amber Benson e Michelle Trachtenberg.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode