Interessanti novità per i fan di Bridgerton, la serie Netflix che ha adattato i romanzi di Julia Quinn ed è in attesa non solo dell’arrivo della terza stagione ma anche del primo spin-off, Charlotte: A Bridgerton Story. Come il titolo lascia supporre, si tratta di un prequel che racconterà la gioventù della Regina, ma non sarà l’unico personaggio di ritorno.
Netflix ha infatti mostrato ora la prima immagine di Arsema Thomas nei panni di Lady Agatha Danbury. Nella serie originale è interpretata da Adjoa Andoh e la sua schiettezza l’ha resa uno dei personaggi più amati dai fan: la speranza è che non si farà mancare battute salaci anche nel prequel.
Queen Charlotte: A Bridgerton Story seguirà appunto l’ascesa della giovane regnante e di come Lady Danbury proverà a trarne vantaggi per inserirsi in società, sfruttando anche il marito di molti anni più vecchio. Nella descrizione del personaggio diffusa da Netflix, si legge: «Con una profonda conoscenza della scena sociale un tempo divisa e delle complessità del matrimonio, Agatha diventa una luce guida per la nuova regina, il tutto trovando la propria voce e il proprio potere».
Durante l’ultimo TUDUM è stato rilasciato un primo sguardo a questa serie prequel, questa invece la sinossi ufficiale:
Incentrato sull’ascesa alla ribalta e al potere della regina Carlotta, questo prequel del Bridgerton-verse racconta la storia di come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio abbia scatenato al tempo stesso una grande storia d’amore ed un cambiamento sociale, creando il mondo ereditato dai personaggi dell’epoca Bridgerton.
Oltre all’interprete della giovane regina Carlotta, tornerà anche Golda Rosheuvel nell’incarnazione del personaggio già vista in Bridgerton, insieme e Ruth Gemmell nel ruolo di Lady Violet Bridgerton. Nel cast dello spin-off vedremo anche Michelle Fairley nel ruolo della Principessa Augusta, Corey Mylchreest nel ruolo del giovane Re Giorgio, Arsema Thomas nel ruolo della giovane Agatha Danbury, Sam Clemmett nel ruolo di Toung Brimsley, Freddie Dennis nel ruolo di Reynolds, Richard Cunningham in quello di Lord Bute, Tunji Kasim come Adolphus, Rob Maloney nel ruolo del medico reale, Cyril Nri come Lord Danbury e Hugh Sachs – già visto nelle prime due stagioni della serie madre – nel ruolo di Brimsley.
Shonda Rhimes sarà nuovamente showrunner e scrittrice della serie, mentre la regia sarà affidata a Tom Verica. Entrambi figureranno inoltre nel ruolo di produttori esecutivi insieme a Betsy Beers.
Foto: MovieStills
Fonte: TUDUM
© RIPRODUZIONE RISERVATA