American Horror Story è una delle produzioni televisive più iconiche degli ultimi anni, riconoscibile spesso anche da chi non la segue grazie a un font dei titoli di testa e di coda personale, alle indimenticabili sigle e a un cast in gran parte ricorrente.
Con lo show horror di FX Ryan Murphy ha rilanciato il formato antologico stagionale, influenzando gran parte della produzione successiva. American Horror Story infatti è un concept che mira a realizzare un’antologia dell’orrore americano nella quale ogni stagione è una sorta di miniserie che racconta una storia unica e autoconclusiva.
Dopo sette stagioni però questo modus operandi verrà interrotto perché l’ottava, dal titolo Apocalypse, sarà un crossover tra la prima, (Murder House) e la terza (Coven).
Questo tipo di operazione è totalmente inedita per la serie, anche se due anni fa, in Roanoke è stato ripreso il personaggio che Sarah Paulson interpretava nella stagione 2 (Asylum).
In queste ore la produzione ha annunciato che nella stagione che inizierà il 12 settembre ci saranno anche due ex stelle della serie: Connie Britton e Dylan McDermott, i quali vestiranno nuovamente i panni dei coniugi della prima stagione.
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA