Sono stati diffusi nuovi dettagli su Agatha: Coven of Caos, la serie tv spin-off di Wandavision con protagonista la temibile strega Agatha Harkness. Come scrive l’Hollywood Reporter, la produzione della serie dovrebbe partire nella città americana di Atlanta il prossimo 16 gennaio, quindi tra appena due giorni.
Diffusi anche i nomi delle tre registe che gireranno i nove episodi della serie. Le prime due sono Jac Schaeffer, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Agatha: Coven of Caos e al timone dello show dopo aver fatto da showrunner e creatrice per la stessa WandaVision, e Rachel Goldberg, già regista di un episodio di Cloak & Dagger e al lavoro pure su A Friend of the Family di Peacock e sulla serie su Resident Evil di Netflix.
E c’è anche un nome, il terzo, che connetterà idealmente la serie su Agatha a Mercoledì, per la gioia dei fan del serial con Jenna Ortega, visto che l’altra regista arruolata è Gandja Monteiro – che ha diretto due episodi della serie Netflix su Mercoledì Addams, rinnovata da poco per una seconda stagione in seguito allo straordinario successo di pubblico raccolto – attualmente impegnata dietro la macchina da presa anche per due episodi della terza stagione di The Witcher.
I dettagli su Agatha: Coven of Caos al momento non sono moltissimi, ma chiaramente l’attrice Kathryn Hahn tornerà nel ruolo principale dopo averlo già interpretato in WandaVision. Accanto a lei nel cast Deborah Jo Rupp nel ruolo di Sharon Davis ed Emma Caulfield Ford nella parte di Sarah Proctor, già note agli spettatori della Marvel. Tra le new entry si segnalano invece Joe Locke, Aubrey Plaza, Ali Ahn, Maria Dizzia, Sasheer Zamata e Patti LuPone.
Emma Caulfield aveva parlato sulla serie, senza tuttavia potersi sbottonare più di tanto: «So qualcosa, ma non posso dire niente. Non posso dirvi che cosa dovete aspettarvi, perché sarebbe rivelatorio. So un pochino, giusto il minimo. Penso che sarà tutto molto divertente. Non ho ancora visto Kathryn Hahn. La adoro. È la migliore, una grande».
Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per la serie, ma dato l’inizio imminente della produzione è lecito aspettarsela su Disney+ per la fine del 2023 o al più tardi per inizio 2024, periodo in cui potremmo rivedere rivedere in azione sul piccolo schermo la strega che ha contribuito a “risvegliare” Scarlet Witch e mettere in moto gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Agatha: Coven of Chaos, svelati nuovi attori della serie Marvel con Kathryn Hahn. Sarà lei la villain?
© RIPRODUZIONE RISERVATA